Su di noi

Nell’ottica dell’applicazione della legge 38 del 2010, si persegue la realizzazione di una “Clinica del Dolore” in cui i pazienti affetti da dolore acuto, persistente e cronico possano trovare la miglior risposta scientifica, clinica ed assistenziale ai propri bisogni, secondo i principi della Medicina del Dolore e della centralità del paziente.

L’approccio interdisciplinare basato sulla diagnosi algologica permette di affrontare il dolore acuto, persistente e cronico tipico di una serie di patologie tra cui: fibromialgia, osteoporosi, artrosi, artriti croniche e condizioni dolorose funzionali quali cefalee primarie, lombosciatalgie, dolori di origine osteoarticolare, dolori neuropatici.

Tutte queste patologie necessitano di un servizio integrato e per tale motivo si è costituto un team interdisciplinare di specialisti per la diagnosi e la terapia del dolore.

L’equipe è composta da Antalgologi (medici specializzati nello studio, diagnosi e terapia del dolore),Neuroradiologo, Neurochirurgo, Neurologo, Reumatologo, Radiologo muscolo-scheletrico, Psicologo, Infermieri, Terapisti della riabilitazione ed un Coordinatore Sanitario.

Queste diverse figure professionali collaborano per valutare il dolore nei suoi aspetti qualitativi e quantitativi, porre una corretta diagnosi e definire il miglior percorso terapeutico nell’ottica della personalizzazione delle cure.

I professionisti del centro di terapia antalgica operano in regime ambulatoriale ma anche, per le problematiche più complesse che richiedono una tecnologia avanzata, nel reparto U.O. di Medicina del dolore (Centro di riferimento Regionale del Veneto) presso la Clinica s. Maria Maddalena di Occhiobello (Ro) convenzionato con il SSN.

Alcune procedure specifiche vengono poi eseguite sotto guida TC che garantisce una estrema precisione del trattamento nella assoluta sicurezza del paziente.

Il centro di terapia antalgica offre inoltre, un servizio di urgenza a domicilio o in alternativa online, per la valutazione del paziente immobilizzato al fine di effettuare una diagnosi accurata ed impostare una terapia di primo soccorso specialistica.
Leggi di più
Macchinari
  • Ecografo
  • Ozono
  • Elettromiografo
Lingue
  • Inglese
Dettagli legali

Prestazioni disponibili

Specialisti

Recensioni sui dottori (4)

Punteggio generale

    P
    Dott. Tommaso Moncini seduta di fisioterapia

    Il Dott. Moncini Tommaso ha trattato con efficacia e perizia sia il mio ginocchio che le problematiche di mio marito.
    Lo consiglio vivamente per efficacia e professionalità.

    S
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Dott. Andrea Ciarini prima visita di terapia del dolore

    Direi un ottima impressione preciso e disponibile

    D
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Dott. Tommaso Moncini seduta di fisioterapia

    L'eccellenza delle eccellenze: professionalità, competenza, disponibilità al colloquio. Accuratezza diagnostica grazie all'uso dell'ecografo che consente una fisoterapia ecoguidata precisa ed efficiente. In ultimo ma non ultimo: l'accoglienza del paziente nella sua interezza...un'umanità ritrovata!


    V
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Dott. Tommaso Moncini

    Il Dott. Moncini è persona gentilissima e cordiale rende consapevole il paziente di ciò che fa con un linguaggio comprensibile e semplice ed è sempre puntuale mette il paziente a suo agio


    Si è verificato un errore, riprova

Contatti

Via Giulio Salvadori 46, Arezzo 52100
Ricerche correlate