Centro Oculistico Firenze

Centro Oculistico Firenze

Centro oftalmologico

Oftalmologia Altro

471 recensioni

Su di noi

Il Centro Oculistico Esente è stato fondato nel 1986 dal Prof. Ivan Esente, luminare dell'oftalmologia mondiale il cui ruolo chiave nell'evoluzione della moderna oftalmologia italiana è stato certificato dalla "Medaglia d’oro ai Maestri dell’Oftalmologia" conferitagli dalla Società Oftalmologia Italiana.
L’attività del Centro Oculistico è poi proseguita sotto la direzione del Dott. Stefano Esente, figlio di Ivan, membro del Gruppo Italiano di Studio sul Laser ad Eccimeri e che ha lavorato presso l’Università di Creteil (Parigi) e l’azienda ospedaliera di Chirurgia Oftalmica a Pisa.
Oggi, il Centro Oculistico Esente, riconosciuto dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze, è guidato nel ruolo di direttore dal Dott. Enrico Esente e da una equipe di medici altamente specializzata in tutti i settori dell’oculistica.
Si ricordano in breve alcune importanti tappe che hanno caratterizzato la nostra lunga storia:

nel 1986 siamo stati il primo centro in Italia a dotarsi di un perimetro computerizzato per la diagnosi ed il controllo del glaucoma;
nel 1991 siamo stati il primo centro toscano a dotarsi di un laser ad eccimeri per il trattamento di ablazione (PRK) per la correzione della miopia ed è stato membro del Gruppo di Studio Italiano per il Laser ad Eccimeri;
nel 1996 si è attrezzato con una sala operatoria per la chirurgia ambulatoriale;
dall’inizio degli anni 90 si è dotato di apparecchiature per la tecnica di facoemulsificazione della cataratta con l’uso dell’anestesia di superficie.
Altro Chi siamo
Le nostre specializzazioni
Mostra tutto
oftalmologia

Oftalmologia

chirurgia

Chirurgia

Visualizza altre informazioni

Prestazioni disponibili

Il nostro team

Indirizzo

Centro Oculistico Firenze
Via Vittorio Fossombroni 2, Firenze 50136
Assicurazioni
  • Allianz
  • Blue Assistance
  • CASPIE
  • Fasi
Visualizza altre informazioni

Recensioni sui dottori (471)

471 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
    A

    Bravissimo dottore. Spiegazioni dettagliate e precisione. il miglior oculista. Senza dubbio!

     • Dr. Marco Pinna prima visita  • 

    L

    Medico molto preparato e scrupoloso.
    Spiegazioni chiare e approfondite.
    Da consigliare sicuramente.

     • Dr. Marco Pinna Visita Specialistica  • 

    L

    Professionista eccellente. È stato estremamente gentile e dettagliato in ogni spiegazione.

     • Dr. Marco Pinna Visita Specialistica  • 

    L

    Il medico e’ stato assolutamente esaustivo nelle spiegazioni.Visita meticolosa ed attenta.Lo consiglio vivamente.

     • Dr. Marco Pinna Visita Specialistica  • 

    A

    Visita di controllo per misopsie e valutazione della retina

     • Dr. Marco Pinna Visita Specialistica  • 

    R

    Il Dott. Pinna è stato molto preciso e gentile. Mi è piaciuto

     • Dr. Marco Pinna prima visita  • 

    F

    Spiegazioni accurate e dettagliate. Attenzione durante la visita. Approccio globale

     • Dr. Marco Pinna Visita Specialistica  • 

    V

    Dottore veramente professionale , e spiega le cose in maniera chiara .
    Mi e' piaciuto moltissimo

     • Dr. Marco Pinna Visita Specialistica  • 

    S

    Ottima visita e accurata, bravo e preparato professionista.

     • Dott. Fabrizio Franco Visita Specialistica  • 

    D

    Prima volta che effettuavo la visita in questo centro. Il Dott. Pinna è stato molto meticoloso e professionale. Grande competenza. Il front office molto gentile e efficiente.

     • Dr. Marco Pinna prima visita  • 

Si è verificato un errore, riprova