Su di noi

Gruppo Citrigno Catanzaro, guidato oggi dal Direttore Bonaventura Lazzaro, nasce nel 2011, in collaborazione con il Centro Clinico Nemo dell’Ospedale Niguarda di Milano, per prendersi cura delle persone affette da SLA, da malattie neuromuscolari e neurodegenerative e come centro di riabilitazione estensiva. Una bella struttura circondata da un grande parco, che pone al centro dell’attenzione la salute e il benessere del paziente e dei suoi familiari, attraverso una presa in carico completa e multidisciplinare. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita dei nostri ospiti rispondendo non solo ai bisogni clinici, ma psicologici, sociali e spirituali. Dedizione oltre le cure. Questo è ciò che facciamo perché convinti che curare una persona non significhi solo curare la sua malattia.

Medici, terapisti della riabilitazione e occupazionali, logopedisti, psicomotricisti, assistenti sociali e psicologi, altamente qualificati e costantemente aggiornati, lavorano insieme per realizzare programmi personalizzati di trattamento e riabilitazione in funzione delle diverse fasi della malattia e dell’età del paziente.

Oltre ad essere la prima struttura privata in Calabria convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale per n° 15 posti letto e n° 18 prestazioni pro-die domiciliari per pazienti affetti da malattie neuromuscolari, SLA e neurodegenerative (sclerosi multipla), Il Centro Clinico San Vitaliano è accreditato come Hospice per n° 10 posti letto e n° 40 prestazioni pro-die domiciliari e come Centro di Riabilitazione Estensiva per n° 20 posti letto per pazienti che necessitano di riabilitazione estensiva a ciclo continuativo; e n° 18 prestazioni pro-die riabilitazione domiciliare.

Il Centro Clinico San Vitaliano è anche Centro di Diagnostica e Specialistica. Nell’ambulatorio polispecialistico svolgono la propria attività medici specializzati che eseguono visite ed esami utilizzando le più moderne apparecchiature di imaging biomedico per una diagnosi accurata, precisa e veloce.
Altro Chi siamo
Certificato che premia gli specialisti che hanno ricevuto, nell'anno indicato, recensioni straordinarie dai propri pazienti. Certificato che premia gli specialisti che hanno ricevuto, nell'anno indicato, recensioni straordinarie dai propri pazienti. Certificato che premia gli specialisti che hanno ricevuto, nell'anno indicato, recensioni straordinarie dai propri pazienti. Certificato che premia gli specialisti che hanno ricevuto, nell'anno indicato, recensioni straordinarie dai propri pazienti.
Le nostre specializzazioni
Mostra tutto
ginecologia

Ginecologia

neurologia

Neurologia

otorinolaringoiatria

Otorinolaringoiatria

ortopedia

Ortopedia

urologia

Urologia

cardiologia

Cardiologia

nutrizione

Nutrizione

Visualizza altre informazioni

Prestazioni disponibili

Il nostro team

Indirizzo

Catanzaro - Gruppo Citrigno Diagnostica e Specialistica
Viale Tommaso Campanella 60, Catanzaro 88100
Visualizza altre informazioni

Recensioni sui dottori (1795)

1795 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
    N

    Giovane professionista che mi ha illustrato nei particolari il mio problema

     • Dott.ssa Elena Zappia prima visita dermatologica  • 

    F

    Puntualità, competenza e professionalità con spiegazioni dettagliate

     • Dott.ssa Maria Manuela Pronestì visita dermatologica + mappatura nei  • 

    I

    La dottoressa molto competente con tanti anni di esperienza. Non è la prima vista che faccio con lei e sempre molto meticolosa . La visita è molto accurata.

     • Dott. Ida Gloria Vero visita ginecologica + ecografia transvaginale + pap test  • 

    M

    Il Dottore Cassadonte è un professionista di livello eccellente con una dote di sensibilità umana fuori dal comune. Mia madre anziana, con insufficienza mitralica e fibrillazione atriale cronica. è seguita da tempo dal dottor Cassadonte e ogni visita è sempre scrupolosa e attenta. Raccomandiamo senz’altro di rivolgersi con fiducia al professionista e all’uomo.

     • Dr. Francesco Cassadonte visita cardiologica + ecocardiogramma  • 

    B

    Professionali e molto molto attenti e scrupolosi.
    Ottima la capacità di ascolto
    Consiglio a chiunque

     • Dott. Mariano Garcea visita cardiologica + ECG + ecocardiogramma  • 

    C

    La sua esperienza ti porta a farti parlare del problema liberamente,ottima persona.

     • Dott. Teresa Lanza visita urologica + ecografia  • 

    A

    E’ stato gentile,puntuale, disponibile, competente

     • Dr. Federico Crusco elettromiografia  • 

    M

    Non c’è nulla da dire, la Dottoressa è precisa, attenta, scrupolosa, empatica .. solo belle parole per Lei !

     • Dott.ssa Maria Manuela Pronestì visita dermatologica + mappatura nei  • 

    F

    Medico gentilissimo e molto scrupoloso. Trattandosi di esame effettuato su un ragazzo di tredici anni ha usato il tatto e l’approccio piu’ idoneo. Un plauso al personale dell’accettazione, preparato, cordiale e disponibile.

     • Dott. Mariano Garcea ecocardiografia  • 

    D

    Buona la visita, il dottore ha fornito dettagli e particolari

     • Dott. Simone Amato visita dermatologica + mappatura nei  • 

Si è verificato un errore, riprova