Calendar-iconCreated with Sketch. Chiedi di attivare il calendario

Stefano Zuffante. Metodo dott. Calogero Zuffante® dal 1978 solo a Clusone, da tutto il mondo per smettere di fumare. L'originale Metodo Zuffante® è eseguito esclusiv... Altro

Indirizzi

  • Studio privato

    Via Osoppo, 17
    24023 Clusone, BG

    Questo dottore non effettua ancora prenotazioni on-line

    Lascia il tuo indirizzo e-mail e ti faremo sapere quando il calendario sarà disponibile

    Prestazioni disponibili

    Auricoloterapia
    Terapie antifumo

Chi sono

about-me-iconCreated with Sketch. Chi sono

  • Stefano Zuffante. Metodo dott. Calogero Zuffante® dal 1978 solo a Clusone, da tutto il mondo per smettere di fumare. L'originale Metodo Zuffante® è eseguito esclusivamente a Clusone e solamente da Stefano Zuffante, erede della tradizione familiare dedita alla lotta al tabagismo. Stefano Zuffante é Naturopata (non medico) con specializzazione in Kinesiologia, Esperto in Reflessologia auricolare, Reflessologie integrate e Cromopuntura. Iscritto Reg. Italiano Naturopati FE.NA.I. (Fed. Naz. Ital. per la Naturopatia) n. 418. Iscritto U.P.O.I.N. (Unione Professionisti Olistici Italiani Naturopati). Per facilitare l'arrivo presso lo studio di Clusone é previsto un servizio trasporto convenzionato con una societá di noleggio con conducente. Tutte le informazioni sul metodo a disposizione sul SITO UFFICIALE WWW.METODOZUFFANTE.COM oppure WWW.FACEBOOK.COM/METODOZUFFANTE

Abilitazione

  • Iscritto all'ordine dei:
  • Numero di iscrizione all'Ordine:

Punteggio generale
116 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Strutture
  • Posizione: Studio privatoServizio: Smettere di fumare

    Ho il terribile vizio da 20 anni e fumo circa 5/7 sigarette al giorno, non ho mai provato a smettere prima. Sono stata nello studio Zuffante a Clusone il 21 giugno con grandi aspettative sulla buona riuscita del suo metodo. Sono passate 3 settimane e ho ripreso a fumare. Non mi sono sottoposta al trattamento antifumo sperando che in una seduta si risolvesse il problema, so bene che il 98% del lavoro lo fa la testa, ma neanche mi sarei aspettata che sarebbe stato così difficile sopportare "le crisi d'astinenza" dei primi giorni.
    Durante la seduta mentre mi sottoponevo al trattamento percepivo una sorta di disgusto nel fumare, la sigaretta non era più piacevole come sempre, e devo ammettere, per l'intera giornata non ho avuto la minima voglia di fumare, ma il giorno dopo e i successivi 4-5 giorni al trattamento è stato devastante: ero molto nervosa e avevo una voglia di fumare pazzesca e non si placava di certo massaggiand i cerottini che mi erano stati applicati sulle orecchie.
    La mia conclusione: non me ne voglia lo studio Zuffante, il loro metodo è sicuramente "alternativo" e non invasivo, so di persone con cui ha funzionato e altre no. Non aspettatevi che plachi le crisi d'astinenza dei primi giorni e che diminuisca la voglia di fumare perchè non è così, ma allora mi chiedo? a cosa serve effettivamente?? dov'è il vero aiuto di questo sistema?Se quell'effetto di disgusto durasse più a lungo forse sarebbe davvero più facile per chi ha come me il terribile vizio. Il più grande lavoro lo fa il nostro cervello quindi credo che chi ha smesso con questo sistema è perchè ha fatto un gran bel lavoro di testa prima, dopo e durante il trattamento.
    Su Stefano Zuffante nulla da dire: puntuale e professionale.

    Stefano Zuffante2017-07-12

    Gentile signora, intanto grazie per la sua recensione. Questa è per noi in molti anni la prima recensione negativa e quindi ritengo sia utile risponderle chiarendo alcune cose....
    Evidentemente non sono stato in grado di spiegarle bene il "senso" del nostro Metodo, che aiuta coloro che "vogliono" e "desiderano" provare a smettere di fumare.
    Non sto qui a spiegare come funziona il metodo, che effettuiamo da 39 anni con risultati magnifici, ma comunque l'aiuto è molto forte, però la persona deve partecipare con un po' di buona volontà, ed eventualmente ammettere la propria difficoltà per ricevere un aiuto maggiore....
    Lei era partita molto bene, e lo ha dichiarato nella Sua recensione. Evidentemente c'è stato un inghippo dopo qualche giorno. Lei ha parlato impropriamente di crisi di astinenza, perché in questi casi il problema è più emotivo che fisico..... La cosa che mi dispiace è che lei non mi abbia telefonato (si ricorda che io dico molte volte durante il trattamento di chiamarmi in caso di difficoltà....), e non mi abbia avvisato quindi della sua fatica, perché in questi casi, che sono circa l'1-2%, io naturalmente cerco di aiutare per superare la fase più difficile. E nel caso notassi che la persona è veramente in difficoltà faccio tornare la persona al più presto gratuitamente per aiutarla.
    Ripeto, sono pochi casi di questo tipo ma in genere quando c'è questo tipo di fatica la persona, tornando gratuitamente, riesce assolutamente a smettere definitivamente. Non è vero naturalmente che il 98% del lavoro lo fa la testa: nessuno ha mai detto questo e questa è soltanto una sua idea (basti vedere quante persone decisissime a smettere non riescano da sole e invece riescono ad abbandonare le sigarette con il nostro metodo....). Come è soltanto Sua l'esperienza negativa che ha raccontato, differentemente dalle centinaia di esperienze positive che sono scritte in questa sede ed in altri siti (Facebook, Google, ecc.....). Naturalmente la scelta di smettere deve essere stata fatta da parte della persona, ma il lavoro importante è fatto dal Metodo, che toglie almeno il 60/70% della fatica.
    Probabilmente se mi avesse contattato a questo punto non avremmo dovuto commentare un insuccesso ma Lei sarebbe molto contenta di avere smesso. Comunque accetto la sua critica e la ringrazio per i suoi complimenti sulla mia professionalità. Le dico inoltre che quando vorrà ritrovarci mi ricorderà questa sua esperienza in modo da poterla trattare nel modo migliore. In fede. Stefano Zuffante

  • 11 agosto 2001: io e mia moglie andiamo a Clusone per un appuntamento con il dott Zuffante per smettere di fumare, io piuttosto incredulo sono andato per soddisfare mia moglie. Io fumatore accanito da 50 e più sigarette ero convinto di non poter smettere mai mentre mia moglie con circa 6/7 sigarette al giorno era più convinta di smettere!!! Il miracolo è avvenuto in circa mezz'ora di trattamento da parte del dottor Zuffante e così da quel giorno senza soffrire non abbiamo più fumato ne io ne mia moglie con benefici in salute ed economici per il gran risparmio di non comprare più le sigarette!!! sono ormai 16 anni di libertà e per questo ancora grazie al dott Zuffante. In seguito abbiamo mandato diversi nostri amici e conoscenti i quali TUTTI hanno smesso con il fumo. Grazie da Caterina e Franco di Manta Cn

  • FINALMENTE POSSO DIRE GRAZIE
    Ho fatto una seduta nel suo ambulatorio nel dicembre 2012.
    Al momento che scrivo sono quindi più di 4 anni che non fumo, e posso quindi certamente dirgli “grazie” .
    Ovvio, ci vuole anche una certa propria volontà, specie i primissimi giorni.
    Il suo metodo aiuta molto, ma da solo non basta.
    Io fumavo circa una sigaretta ogni ora da sveglio, e mi piaceva anche.
    Consiglio di andarci in serata.
    Infatti, dopo il trattamento, se si riesce a dormirci sopra almeno una notte, il giorni seguente è lampante che si riuscirà a non ricadere nel vizio.
    Dopo i primi quattro giorni, si stabilizza il tutto con solo una vaga voglia di fumare, ma che si riesce comunque a controllare con un pochino di impegno.
    Successivamente, gradualmente questi impulsi svaniscono sempre più, sia di intensità che di frequenza.
    Dopo un po’ di mesi, ci si dimentica quasi di essere stati fumatori.

    FINALLY I CAN SAY “THANK”
    I did a session in his studio in December 2012.
    So then, at the time I write are more than 4 year that I quit to smoke smoke, and then I can certainly say "thank you".
    Of course, it also takes a certain self-will, especially the first few days.
    His method help a lot, but is not enaugh
    Before I was smoking about one cigarette per hour while awake, and I also I liked to smoke.
    I suggest to go there in the evening.
    In fact, after treatment, if you manage to sleep on at least one night, the next day it you feel clearly that to manage not to fall back into the vicious.
    After the first 4 days, you feel stable a only vague volgia smoking, that you manage to control with a little effort.
    Then, gradually that impulses vanishes, it fades awymore and more, in intansity and frequency.
    After a bit of months-one year, you almost forget that you were smoker.

    FINALMENTE PUEDO DECIR “GRACIAS”

    Tomé una swsion en su clinica en diciembre de 2012.
    En el momento que escribo son más de 4 años que deje el cigarro, y luego sin duda puedo decir "gracias".
    Por supuesto, también se necesita una cierta voluntad propia, sobre todo los primeros días.
    Su método ayuda mucho, pero por así solo no es suficiente.
    Yo estaba fumando un cigarrillo cada hora mientras stubia despierto, y también me ha gustaba!
    Consejo ir allí por la noche.
    De hecho, después del tratamiento, si logras dormir por lo meno una noche, al día siguiente está claro que uno no va a volver a caer en el mal hábito.
    Después de los primeros cuatro días, que se estabiliza todo con sólo una vago impulso de fumar, pero todavía se puede controlar con un poco de esfuerzo.
    Despues, estos impulsos desaparecen poco a poco cada vez más, tanto en intensidad y frecuencia.
    Después de un poco de meses-uno año, casi te olvida que teneva esto vicio!

  • Ormai posso fare la recensione sono passati 2 anni e posso dire che ho smesso di fumare , avrei potuto scriverla prima, ma sarei stato forse poco credibile , perché il dubbio c’è sempre , poteva rimanere la domanda che forse tutti si fanno leggendole : … ma poi com’è andata a finire , avrà ripreso ?
    Invece adesso no , adesso posso dire NON ME NE FREGA PIU’ NULLA !!!
    Si di fumare non ne sento il bisogno , anzi mi da anche un po fastidio quando lo sento , soprattutto al mattino , mi chiedo ma come fanno a buttare giù quella schifezza….
    Per chi se lo chiede ero un fumatore da 20 sigarette al giorno , e che spesso si diceva smetto presto , ma a furia di dire cosi sono arrivato a 53 anni.
    Un giorno una mia amica mi disse che il padre per problemi di cuore aveva dovuto smettere di fumare , e mi disse che era stata da un certo Zuffante , e mi raccontò la procedura….
    Dopo qualche mese decisi , senza dire nulla ai miei famigliari ho prenotato la visita , non dopo aver letto qualche recensione, in particolare una che mi ha fatto ridere parecchio, ed è li che ho cominciato a mentalizzarmi sullo smettere , pur continuando a farlo , ma mi dicevo: sono le ultime …
    Arriva la mattina dell’appuntamento, avevo avvisato i miei che li portavo a mangiare il tartufo , e come battuta gli dissi: oggi smetto di fumare !! sembrava una sorta di giro fuori porta con premio, e abbiamo mangiato anche il tartufo!
    Così dopo la visita del Zuffante e qualche minuto di discorsi abbastanza convincenti, ero determinato a smettere, anche l’ultima sigaretta che ti dice di fumare perché la sentirai amara …. Non l’ho fumata , avevo deciso di smettere.
    Ecco credo che l’aiuto che ti da Zuffante è proprio quella forza che ti dice : sei venuto fino a qui, a fare cosa ? A smettere, e quindi adesso basta !!! Non ne accendi più !!!
    Capisco bene che chi fuma il buon motivo per continuare se lo da sempre , ogni cosa che ti va di traverso a quanto ti aspetti, è un buon motivo per accendere!
    Ma come si sta meglio pensando lucidamente, senza il fumo che ti annebbia per non pensare, credo che sia tutto lì , devi pensare, e pensare bene per risolvere le cose , e la prima è smettere di fumare , per la salute, per i soldi buttati, e perché non serve veramente a nulla !!
    Spero che possa essere d’aiuto a qualche fumatore che vuole smettere , ed è solo per loro che ho voluto dare questa testimonianza,
    TI ACCORGI CHE È INUTILE SOLO DOPO CHE HAI SMESSO, QUINDI SMETTI, E TI ACCORGI CHE NE È VALSA LA PENA !!
    Che dire , molte grazie Sig. Stefano !!!
    Paolo

  • l meglio: lascio una recensione adesso.il motivo è che internet non esisteva ancora. Fumavo due pacchetti al giorno da vent'anni (le meravigliose Marlboro rosse) era il 16 settembre 1991,da all'ora non ho più fumato.Sono passati 25 anni ma ancora ringrazio il dott.Zuffante per il meraviglioso risultato.Grazie

  • l meglio: Professionalità e serietà. Oltre al metodo ovviamente visto che io da più di 50 Marlboro rosse al giorno e mia moglie da 30/35 Winston blu abbiamo smesso da 4 anni
    Potrebbe migliorare: è dura raggiungere Clusone, Milano centro sarebbe meglio, ma forse anchela lunga strada fa già parte del cammino terapeutico da intraprendere

  • l meglio: Tutto ormai sono 5 anni che grazie al Dott.Zuffante ho smesso di fumare e lo consiglio a chi chiede come ho fatto.
    Potrebbe migliorare: Nessuna

  • l meglio: tutto, fumatore da 30 anni, ultimamente due pacchetti al giorno , ormai non respiravo piu. il 24 aprile 2015 sono andato a clusone e li è avvenuto il "miracolo". ancora grazie
    Potrebbe migliorare: tempi di attesa , abbastanza lunghi ma ne vale la pena

  • l meglio: Sono stato visitato nell'Aprile 2015 e da allora non ho più fumato, dopo una dipendenza di 28 anni e due pacchetti di sigarette al giorno; ero stato consigliato da un mio amico che ha smesso anche lui con una sola seduta, nel 2004. Grazie, di cuore!!!

  • l meglio: Io e mio marito ci siamo sottoposti al trattamento contestualmente, Stefano Zuffante è stato molto cordiale, ci ha spiegato passo dopo passo il trattamento mentre lo eseguiva, incoraggiandoci e dandoci fiducia sul buon esito dello stesso. Era il 14 marzo 2016 e da allora siamo liberi dalle sigarette
    Potrebbe migliorare: Non ho suggerimenti da proporre