Esperienze
I suoi ambiti di intervento principali sono: trattamento dell'insufficienza respiratoria acuta e cronica (polmoniti, bronchiti), la gestione di patologie ostruttive (asma bronchiale, BPCO) e restrittive (interstiziopatie, fibrosi polmonare, versamento pleurico).
Aree di competenza principali:
- Malattie dell'apparato respiratorio
Indirizzi (3)
Via Antonio Cardarelli 9, Napoli
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Napoli
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
53 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Davide
Ho trovato il dottore molto attento,disponibile ed esaustivo.Sono molto soddisfatto della visita.
Fischetti
Un professionista esperto .
Competenza , serietà , riuscito immediatamente ad inquadrare il problema
Marilena
Mi sono sentita ascoltata fin dal primo minuto. Il dottor Sanduzzi Zamparelli mi ha spiegato tutto con estrema chiarezza, senza mai darmi risposte vaghe. Finalmente un medico che mette il paziente al centro.
G.C.
Medico molto preparato.lo consiglio al 100x100 ...
ig
il professionista ha mostrato disponibilità e cura nella spiegazione della diagnosi
Biagio p l
Pneumologo molto competente e paziente. Chiaro nelle spiegazioni ed attento nei controlli degli esami.
Federica Q
Medico professionale ed affidabile. Ti mette a tuo agio e mi ha seguita anche a distanza con messaggistica, senza mai abbandonarmi. Consigliato.
FS
Il dottor Sanduzzi è stato molto disponibile e preciso sia durante l'anamnesi e la visita in se che nelle indicazioni che mi ha dato.
Anche l'infermiera FR che lo ha coaudivato è stata bravissima nel guidarmi durante le prove spirometriche è stata super competente e disponibile.
Giuseppe
Avevo già fatto piu di una visita per un problema che non ero riuscito a risolvere. Dopo una accurata visita il dott Sanduzzi non solo ha prontamente riconosciuto il problema, spiegandolo chiaramente,
ma mi ha dato anche una soluzione rapida. Gli sono estremamente grato e lo consiglio vivamente. Peccato ci siano solo 5 stelle!
V. d.s.
Dottore cordiale, preparato ed attento ai minimi dettagli riguardanti la visita. Persona rassicurante e sempre disponibile.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, è da tempo che ho difficoltà respiratorie soprattutto quando effettuo spostamenti di altitudine sia in altezza che pianura.
Ma è una sensazione che ho sempre anche la notte, in alcuni momenti si accentua in altri no.
Sento un peso sulla bocca dello stomaco o diaframma, non so bene il punto preciso, e come se mi mancasse l'aria, senso di svenimento e alterazione frequenza cardiaca.
Non si altera però la frequenza respiratoria che è solo più difficoltosa e pesante.
Grazie in anticipo per le risposte e consigli.
Salve.
Sarebbe utile praticare una spirometria semplice per escludere patologie disventilatorie ostruttive o restrittive.
Andrebbe anche chiarito il contesto clinico per escludere una sintomatologia atipica da reflusso gatro-esofageo.

Area di grund glass puro di 14mmal segmento apico-dorsale del LSS .Strie fibro-disventilatorie ad entrambe le basi, al LM e alla lingula. Addensamento al segmento inferiore della lingula ,da riferire a fenomeni fibro-disventilatori. Non versamento pleuro- pericardico nè adenomegalie ilo- mediastiniche
Sarebbe utile precisare il motivo per cui è stata eseguita questa TC torace ed il contesto clinico ed anamnestico del paziente.
Sembrerebbe compatibile con un processo flogistico-infettivo.
In ogni caso le consiglio di praticare una visita pneumologica per far valutare direttamente le immagini , in quanto il referto di un'indagine radiologica è l'interpretazione soggettiva di un dato oggettivo.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.