
Circonvallazione Raggio di Sole 5, Verona 37122
Se si ha la necessità di prenotare un appuntamento si chiede cortesemente di evitare di contattare il Dottore ma di prenotarlo in autonomia tramite l'agenda di Miodottore.
In caso di appuntamento online si chiede la cortesia di evitare di adoperare il Wi-Fi ma di utilizzare il 4G del telefono per assicurare una migliore stabilità di connessione. Sempre nel caso di appuntamento online si chiede gentilmente di svolgere un bonifico istantaneo (per legge non prevede più costi aggiuntivi) prima della seduta.
Il Dottore lavora con orario continuato dalla mattina alla sera dal lunedì al sabato e, in questo lasso di tempo, non può prendere telefonate in quanto ha sempre un paziente davanti. In caso di necessità, si chiede per favore, di mandare un messaggio Whatsapp cui si risponderà non appena possibile.
Si ricorda che la modifica e/o cancellazione dell'appuntamento è consentita entro 2 giorni lavorativi dalla data dell'appuntamento stesso. In caso contrario l'appuntamento verrà addebitato in quanto rimane vuoto, ad esempio, se l'appuntamento è il lunedì esso va disdetto entro il venerdì precedente, mentre se l'appuntamento è il martedì va disdetto entro il sabato precedente. Si ricorda che eventuali festività non vanno considerate nel novero dei 2 giorni di preavviso per dare la disdetta, come ad esempio Pasqua e Pasquetta oppure Natale e Santo Stefano.
Per modificare un appuntamento, sempre con almeno 2 giorni lavorativi di anticipo, bisogna evitare di contattare il Dottore ma andare nell'agenda online di Miodottore, selezionare il proprio appuntamento, schiacciare il tasto "modifica", scegliere una nuova data e ora e premere il pulsante invio, avendo cura di controllare che il vecchio appuntamento sia stato realmente cancellato (per farlo è sufficiente selezionare il vecchio appuntamento e verificare che non ci sia il proprio nome a fianco).
Si informa altresì che il sistema informatico di Miodottore permette tecnicamente di modificare l'appuntamento anche all'ultimo minuto, ma che ciò non è ammesso, in quanto in questo caso, come già detto, vi sarà l'addebito dell'appuntamento stesso che rimane vacante.
La durata della seduta singola è di circa 40' minuti e quella della seduta di coppia circa 50' minuti.
Si raccomanda la puntualità agli appuntamenti sia di persona che online ma si ricorda che il Dottore non può garantire la sua puntualità (per motivi clinici) e dunque la seduta può iniziare fino a 30 minuti dopo l'orario concordato. Ad esempio se la seduta è programmata per le 14 potrà iniziare tra le 14 e le 14:30. Per le sedute online è sempre il Dottore che chiama non appena lui ha terminato la sessione precedente.
Si ricorda che il Dottore riceve di persona esclusivamente presso la sede di Verona, mentre è disponibile online per tutte le altre località.
Per eventuali comunicazioni con il Dottore si chiede gentilmente di scrivere direttamente un messaggio WhatsApp sul cellulare 3492866036 e di evitare di utilizzare la chat di Miodottore.
Si ricorda che lo Studio è aperto dal lunedì al sabato, dalle 08:15 alle 20:15 e si chiede cortesemente di inoltrare eventuali richieste all'interno degli orari indicati. Al di fuori dell'orario di lavoro il Dottore è rintracciabile solo in casi di effettiva gravità e urgenza (ossia casi di vita o di morte e non per altri motivi, ad esempio per chiedere il cambio del giorno/ora dell'appuntamento).
Le tematiche dove il Dottore non opera sono:
- Problemi connessi con l'abuso di sostanze psicotrope (alcool e droghe).
- Disturbi specifici dell'apprendimento (dislessia, disortografia, discalculia, etc.).
- Interventi di psicologia giuridica (perizie/relazioni psicogiuridiche).
- Disturbi dell'alimentazione (obesità, binge eating, etc.).
- Tabagismo (dipendenza da sigarette).
Qualora il proprio problema rientri all'interno di uno di quelli qui sopra menzionati si invita ad evitare di prenotare direttamente l'appuntamento, ma di contattare prima il Dottore per parlare brevemente al telefono del proprio caso.
29/05/2025