Viale del Commercio, Soave 37038
Per PRENOTARSI
+39 0456103164
05/12/2025
Simone Magi – Biologo Nutrizionista a Verona, specializzato in malattie metaboliche, intestinali e DCA.
Ciao, sono Simone Magi, biologo nutrizionista con studi a Verona, Villafranca, Pescantina, Soave e San Massimo.
Mi occupo in particolare di malattie metaboliche e intestinali e di disturbi del comportamento alimentare (DCA) come fame emotiva, binge eating e bulimia. Ho una profonda esperienza nella gestione della disbiosi intestinale e di tutti i problemi digestivi a essa collegati.
Il mio obiettivo è accompagnarti nella costruzione di un percorso nutrizionale personalizzato e sostenibile, che si adatti al tuo stile di vita. Credo che la "dieta" debba essere un sinonimo di "stile di vita" sano e non una privazione.
Se sei pronto a prenderti cura della tua salute a partire da un approccio alimentare consapevole, sarò felice di aiutarti nel tuo percorso.
Viale del Commercio, Soave 37038
Per PRENOTARSI
+39 0456103164
05/12/2025
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Le assicurazioni sono accettate ma la copertura varia a seconda della località e del servizio, puoi verificarlo durante la fase di prenotazione!
134 recensioni
Più menzionato dai pazienti
Il dottore è molto competente ed empatico. é molto attento ai dettagio, ti valuta in modo olistico, non trascura la sfera psicologica. si interessa soprattutto alle patologie o disturbi. l'ambiente è molto accogliente e pulito. La comunicazione è molto fluente. Gli avvisi/promemoria tramite messaggistica sono molto graditi.Soffrivo di colon irritabile da tantissimi anni, e dopo una settimana ho cominciato a sentirmi bene come non lo ero da molti anni.
Dr. Simone Magi
La ringrazio davvero per queste parole.
Sono molto felice di sapere che si sia sentita accolta, ascoltata e seguita con attenzione in ogni aspetto del percorso.
Per me è fondamentale non fermarsi al solo sintomo, ma considerare la persona nel suo insieme, compresi i dettagli clinici, le abitudini quotidiane e anche la componente psicologica, che spesso ha un ruolo importante nel benessere intestinale.
Sapere che, dopo tanti anni di colon irritabile, abbia iniziato a sentirsi meglio già dopo la prima settimana è per me una grande soddisfazione.
La ringrazio per la fiducia e per aver condiviso la sua esperienza.
Professionista serio. Spiegazioni chiare e piano alimentare cucito su misura per le mie esigenze e i miei gusti. I risultati si vedono già dopo poche settimane.
Un po’ difficile trovare parcheggio se davanti è tutto occupato, ma non è un grandissimo problema. Per quanto riguarda la visita, tutto molto bene, puntuale e molto dettagliato.
Dr. Simone Magi
grazie mille.
Non posso ancora lasciare una recensione completa al 100%, essendo solo all’inizio del percorso, ma le prime impressioni sono davvero molto positive. Fin dal primo incontro ho percepito qualcosa di diverso: non è il classico dottore che si limita a dare una dieta, ma una persona che ascolta, osserva e cerca di andare davvero a fondo del problema. Ha la capacità di “entrarti dentro” nel senso più bello, cercando di capire non solo il lato fisico ma anche quello emotivo. Ho apprezzato molto l’attenzione ai dettagli: controlla con cura referti e analisi, spiegando tutto con chiarezza e motivando fin da subito. Inoltre, si è dimostrato disponibile, dicendo di essere sempre presente per qualsiasi necessità, cosa per me fondamentale. Sono solo all’inizio, ma sento già fiducia e positività. Non vedo l’ora di continuare questo percorso insieme a lui.
Dr. Simone Magi
La ringrazio per il suo riscontro. Sono lieto che abbia percepito fin da subito attenzione, ascolto e accuratezza nella valutazione del suo caso. Continueremo il percorso con serietà, chiarezza e disponibilità. Grazie ancora per la fiducia.
Prima visita con il dott. Magi e posso dire di non essermi mai sentita così ascoltata. Il dott. Magi ha tutta la mia fiducia, abbiamo intrapreso un percorso che sono certa poterà i suoi frutti.
Dr. Simone Magi
La ringrazio per le sue parole. Sono lieto che durante la prima visita abbia percepito ascolto e attenzione, aspetti che considero fondamentali per impostare un percorso serio e personalizzato.
La fiducia è un elemento importante, soprattutto all’inizio, e lavoreremo con chiarezza e metodo per costruire un percorso concreto e adatto alle sue esigenze. Grazie ancora per il suo riscontro..
Ottimo Professionista, attento e preciso nell’ascolto e nella consulenza, mi sono sentita subito a mio agio e soprattutto centrato in pieno le mie problematiche
Lo consiglio vivamente
Dr. Simone Magi
La ringrazio per il suo riscontro. Sono lieto che abbia percepito attenzione, precisione e ascolto durante la consulenza, e che si sia sentita fin da subito a proprio agio.
Ritengo fondamentale comprendere con cura le problematiche della persona, per poter impostare un percorso il più possibile mirato e adatto alle sue esigenze. La ringrazio ancora per la fiducia e per il consiglio.
Ho fatto la visita con mille perplessità, dati i diversi percorsi fatti in precedenza, ma il dottore è riuscito da subito a farmi sentire a mio agio e capita a 360 gradi, rispetto alle diverse problematiche intestinali che mi tormentano da anni. Il dottore, oltre a curare l'aspetto nutrizionale mi ha accompagnato anche dal punto di vista emotivo, rendendo il colloquio completo che mi ha lasciato piacevolmente soddisfatta. Ho sicuramente un quadro più chiaro di come sto e delle possibili cause che mi hanno portato ad avere questi disturbi intestinali. In attesa del primo piano, mi sento più tranquilla e certa di poter capire come gestire in modo più adeguato la mia quotidianità dal punto di vista alimentare con la giusta dose di serenità nel modo di approcciarmi a questa e alle situazioni di contesto che mi si presenteranno.
Grazie !
Dr. Simone Magi
La ringrazio per il suo riscontro e per aver condiviso la sua esperienza. Sono lieto che, nonostante le iniziali perplessità, la visita le abbia trasmesso ascolto, chiarezza e una maggiore comprensione del suo quadro complessivo.
Quando sono presenti disturbi intestinali da tempo, ritengo fondamentale dedicare attenzione non solo all’aspetto nutrizionale, ma anche al contesto generale della persona, così da impostare un percorso il più possibile mirato, sostenibile e concreto nella quotidianità.
Sapere che il colloquio le abbia lasciato maggiore tranquillità e consapevolezza è per me molto importante. Continueremo il percorso con metodo, attenzione e gradualità. La ringrazio ancora per la fiducia.
Il dott. Simone Magi è una persona molto professionale, attento verso i bisogni del paziente ed molto empatico.
Il dottore è molto preciso, attento e molto disponibile
Professionista attento, preparato e che sa ascoltare il paziente.
Avevo bisogno di un supporto per migliorare la mia salute intestinale e, con un piano alimentare ben dettagliato, ho ritrovato benessere ed equilibrio.
Dr. Simone Magi
La ringrazio per le sue parole. Sono lieto che il percorso intrapreso le abbia permesso di ritrovare maggiore benessere ed equilibrio.
Quando si lavora sulla salute intestinale, ritengo fondamentale partire dall’ascolto e costruire indicazioni chiare, pratiche e personalizzate. Sapere che questo approccio le sia stato utile mi fa molto piacere. Grazie ancora per la fiducia.
ha risposto a 27 domande da parte di pazienti di MioDottore
RISPOSTA DEL DOTTORE:
1) Interpretazione dei valori
Un colesterolo totale di 260–270 mg/dL da oltre 10 anni, nonostante stile di vita ottimale, suggerisce una ipercolesterolemia familiare lieve/moderata. In questi…
Altro
Buonasera, avrei bisogno di un chiarimento, da 3 anni faccio attività fisica, ultimamente digiuno i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
l suo percorso è già molto positivo: perdita di 20 kg, attività fisica costante e alimentazione più controllata. Dai valori emerge un quadro generalmente buono: HDL molto alto (ottimo), trigliceridi… Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.