Prof. Simone Famularo

Chirurgo generale · Altro

Esperienze

Chirurgo generale Epatobiliare e Pancreatico.
La mia attività chirurgica coinvolge le seguenti patologie:
- Tumori primitivi e secondari del fegato (epatocarcinoma HCC, metastasi da tumore del colon-retto, metastasi epatiche da altri tumori, colangiocarcinoma intraepatico, colangiocarcinoma dell'ilo epatico o tumore di Klatskin)

- Litiasi della colecisti e delle vie biliari (calcolosi della colecisti, colecistite acuta, colecistite cronica, coledocolitiasi, litiasi intraepatica, colangite acuta)

- Lesioni benigne del fegato (cisti epatiche, angioma epatico, angioma complicato epatico, iperplasia nodulare focale FNH)

- Patologia oncologica del Pancreas (adenocarcinoma pancreatico, cisti pancreatiche, IPMN).

- Ernie della parete addominale (ernia inguinale, laparocele, ernia ombelicale).

- Ecografia del fegato e delle vie biliari

La mia formazione chirurgica ha avuto inizio nell'area di Milano, dove ho frequentato alcuni dei reparti più grandi in Italia di chirurgia epatobiliare e pancreatica ad alto volume (centro trapianti dell'ospedale Niguarda, ospedale San Gerardo di Monza, Humanitas Research Hospital di Rozzano). E' stata poi consolidata tramite diverse esperienze all'estero (Royal Marsden Hospital Cancer Center a Londra, Regno Unito; IRCAD-France a Strasburgo, Francia).

Il mio principale ambito di interesse è l'oncologia epatica, settore in cui svolgo un'intensa attività di ricerca clinica e pre-clinica, testimoniata da più di 60 produzioni scientifiche su riviste peer-review e ad alto impatto scientifico; dalle numerose partecipazioni su invito a congressi nazionali e internazionali, e dai diversi premi e riconoscimenti ottenuti in Italia e all'estero per la mia innovativa attività di ricerca in campo oncochirurgico.

Ogni intervento viene valutato e indicato al netto di una stretta valutazione clinica e oncologica del paziente, allo scopo di fornire la migliore prestazione possibile per raggiungere l'obiettivo della cura o del controllo di malattia, grazie anche alla stretta integrazione e collaborazione con oncologi, radioterapisti, radiologi, nutrizionisti e fisioterapisti. In caso l'intervento chirurgico risulti essere la scelta migliore, esso viene eseguito con i più elevati standard oggi disponibili, grazie anche all'applicazione delle innovative e moderne tecniche di resezione epatica ecoguidata (sviluppate e diffuse nel mondo dal prof. Guido Torzilli di cui sono stato allievo), comprensive di approccio mini-invasivo laparoscopico o robotico.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Chirurgia generale
  • Chirurgia oncologica
  • Chirurgia epatobiliopancreatica

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Gemelli Curae

via trionfale 8024, Roma 00168

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Visita di chirurgia generale

    Da 120 €

  • Ecografia


  • Medicazione


Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Prof. Simone Famularo? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione