
Esperienze
Buongiorno a tutti. Sono Simone D'Andria, medico ortopedico con oltre trent'anni di esperienza, specializzato in patologie dell'anca e del ginocchio e trattamento chirrugico e conservativo.
Perché scegliere me?
Mi occupo di Chirurgia Protesica di ginocchio e anca e Chirurgia Artroscopica per il trattamento di lesioni legamentose e meniscali. Lavoro da tantissimi anni nella cura delle patologie ortopediche. Ho una vasta esperienza e competenza professionale, ma soprattutto mi metto da sempre nei panni dei miei pazienti seguendoli nel loro percorso terapeutico non solo da un punto di vista clinico, ma anche da un punto di vista umano.
Negli anni ho sempre cercato di instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione sia con i miei pazienti che con i miei collaboratori, creando un ambiente confortevole e rassicurante durante le visite e i trattamenti.
Cerco sempre di esporre diagnosi e referti in maniera chiara ed efficace per permettere ai pazienti di comprendere appieno le proprie condizioni mediche, i percorsi terapeutici consigliati e le aspettative del trattamento.
Il Dottor d'Andria si impegna a coinvolgere attivamente i suoi pazienti nel processo decisionale, incoraggiandoli a porre domande e a esprimere le proprie preoccupazioni per garantire un percorso di cura personalizzato e soddisfacente.
Aree di specializzazione principali
Specializzato in Ortopedia e Traumatologia e in Medicina Fisica e della Riabilitazione.
Chirurgia protesica anca e ginocchio.
Artroscopia ginocchio per lesioni meniscali e legamento crociato anteriore
Il mio studio e il mio staff
Il mio ambulatorio si trova presso il Centro di Riabilitazione ELLEDI a Pistoia di cui sono Direttore Sanitario e presso il Centro di Chirurgia San Paolo. Esercito attività chirurgica in convenzione e libero-professionale presso la casa di Cura Santa Rita Hospital a Montecatini Terme (PT).
Altre prestazioni
Specialista in Medicina Fisica e della Riabilitazione - Percorsi riabilitativi o strumentali (tecar, laser, terapia, etc.).
Aree di competenza principali:
- Medicina fisica e riabilitazione
- Ortopedia del ginocchio
- Ortopedia dell'anca
Indirizzi (3)
Via Bonellina 1, Pistoia
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via Bonellina 199, Pistoia
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via Francesco Andreini 4, Pistoia
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Galleria

174 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
In risalto
Lidia Danti
Oltre alla grande esperienza e professionalità il Dr D'Andria ha una grande umanità ed empatia...doti rare che tutti i medici dovrebbero avere ma che purtroppo non si trovano facilmente.
Consigliatissimo
Competenza e professionalità
Persona molto affabile che mette a proprio agio dal primo momento ma non a discapito di professionalità e competenza. Visita approfondita con spiegazioni semplici ed esaustive. Ottima persona, grande professionista
Cinzia
Puntualità e professionalità.. Il dottor D'andria ha mostrato grande capacità di mettermi a mio agio, cosa non scontata, e mi ha spiegato con pazienza e precisione tutto
Tutte le recensioni
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
sono tre mesi dall'intervento di protesi al ginocchio e il problema è la notte dopo il primo sonno di due ore circa mi sveglio per il dolore che compare all'improvviso
è normale?
nei primi mesi è normale

Buongiorno ho 54 anni ho fatto un intervento di protesi ginocchio a gennaio 2021 (bimonocompartimentale) a febbraio 2022 è stata sostituita con protesi totale perché sempre gonfio e dolorante. La situazione è peggiorata mi fa sempre male fatico a camminare e l'aspetto del ginocchio è pessimo (gonfio e deforme). L'ecografia evidenza tendinosi e calcificazioni. Il chirurgo che mi ha operato dice che va tutto bene e dice che il dolore si può essere cronicizzato. Può essere che i tempi di recupero siamo più lunghi essendo un ginocchio sofferente da tanto tempo?
Sarebbe opportuno eseguire aspirazione del liquido per escludere processo infettivo ed eventuale scintigrafia ossea

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.