Esperienze
Inoltre, sono consulente psichiatra per una residenza sanitaria per disabilità intellettive e motorie (congenite ed acquisito) per cui ho anche una competenza nel trattamento di patologie psichiatriche nell'ambito di queste problematiche.
Sono specializzato nel trattamento di disturbi del sonno in ambito psichiatrico ed insieme ad altri colleghi ho pubblicato su riviste scientifiche internazionalI.
Sono stato invitato a parlare come relatore in molti congressi in ambito sia italiano che internazionale per le mie competenze maturate nell'ambito della medicina del sonno e della psicogeriatria.
Sono autore di diverse pubblicazioni sia su riviste scientifiche indicizzate che su riviste di divulgazione.
Eseguo docenze all'interno del corso di Laurea per Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica nell'Università degli Studi di Milano, presso "Agorà - Società Italiana di Medicina Estetica" e presso il CNRPP (Centro Nazionale di Ricerca per la Pratica Psicomotricista).
Aree di competenza principali:
- Geriatria
- Psichiatria pediatrica e adolescenziale
- Medicina del sonno
- Neuropsicomotricità
- Psicoterapia
Principali patologie trattate
- Depressione
- Disturbo Ossessivo Compulsivo
- Crisi relazionali
- Problemi comportamentali
- Anoressia
- +7 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Visita a domicilio
220 € -
Indirizzo
Via A. Di Rudini', 8, Milano 20142
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott. Simone Cavallotti? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ciao mi chiamo Alessia,sono tre mesi che soffro di questa cosa,inoltre vado anche dallo psicologo mi guardo allo specchio ed è come se non sono io non so come uscirne
Buonasera, sarebbe molto utile approfondire cosa sta passando. Oltre all'aiuto psicologico, se il disagio è molto intenso, diviene indispensabile anche quello psichiatrico.
Buongiorno dottori, ho bisogno di rivolgermi seriamente per un caso particolare in cui si trova mia sorella attualmente in crisi forti di agitazione motoria ansia frasi disordinate in seguito a trattamenti chimici protratti per tanto tempo, è stata ricoverata tre mesi di fila ed è uscita peggiorata come gli altri ricoveri precedenti di cui ho sempre sostenuto e i fatti lo hanno dimostrato che determinate terapie a lungo termine sono circa trent tanni che assume e ha assunto sempre per malessere e effetti collaterali tipo ingrassamento, trent anni di terapie modificate cambiate e tanto suo malessere , è una storia lunga prendere neurolettici a una persona che non è pazza anzi ragiona , ha peggiorato il suo stato recandole insonnia e altri disagi a lei e alla famiglia , vorremmo noi familiari conviventi con lei che siamo gli unici veri testimoni della sua sofferenza rivolgerci a un medico privato che possa essere d aiuto al suo benessere e sopratutto il suo poi di chi vive attorno. Ora dopo tre mesi di ricovero in un altra clinica; è stato necessario chiamare il 118 dopo che le era stato somministrato una settimana prima il farmaco paliperidone invega e valdorm e songar alla sera non era piu lei. In quanto le asl di ricovero riteniamo che con troppa leggerezza l'hanno curata male dal momento che è uscita dalla casa di cura peggiorata con insonnia continua, vorrei aiutarla rivolgendoci da chi opera con amore per la salute dei pazienti bisognosi. Ho tutta la documentazione di tutti i psicofarmaci assunti negli anni, vi prego di contattarmi.
Buongiorno, sono disposto a rivedere la condizione clinica di sua sorella e a capire come esserle utile in termini farmacologici ed, eventualmente, ad indirizzarla verso un giusto percorso psicoterapico.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.