Indirizzi (2)


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online • 55 €

Colloquio psicologico telefonico Prestazione gratuita


031 836..... Mostra numero

Metodi di pagamento: Bonifico, Bonifico istantaneo

Il pagamento va effettuato subito dopo la prenotazione della consulenza online. Avrai 30 minuti di tempo per completare il pagamento, in caso contrario la tua prenotazione verrà cancellata.

I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.

In caso di eventuali problemi con i pagamenti, si prega di contattare MioDottore.

Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.


Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

Studio Medico
Via Antonello da Messina 5, Milano

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini a partire da 10 anni
Bonifico istantaneo, Carta prepagata
031 836..... Mostra numero

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite


55 €

consulenza online Dott.ssa Simona Vignoli



Via Antonello da Messina 5, Milano

Studio Medico

Altre prestazioni


Prestazione gratuita

consulenza online Dott.ssa Simona Vignoli

Esperienze

Su di me

Lavoro con passione in una scuola come insegnate di Psicologia e come referente BES (mi occupo del rapporto con le famiglie-insegnanti e della gestion...

Mostra tutta la descrizione


Formazione

  • Università Cattolica di Milano

Specializzazioni

  • Psicologia Scolastica
  • Psicologia dell'età evolutiva
  • Psicologia della Salute

Tirocini

  • Tirocinio per l'iscrizione all'albo degli Psicologi presso il Dipartimento di Ricerca dell'Università Cattolica di Milano

Certificati


Foto


Competenze linguistiche

  • Italiano

Premi e riconoscimenti

  • .

Pubblicazioni e articoli

Pubblicazioni (1)

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
C
Presso: consulenza online Dott.ssa Simona Vignoli consulenza online

Mi sono sentita in estrema sintonia fin da subito con la dott.ssa Vignoli. Ho trovato utilissimi i suoi consigli pratici, che mi hanno aiutata ad affrontare un momento particolarmente difficile della mia vita. Le sue consulenze online mi hanno anche aiutata a crescere come persona e a migliorare la gestione dei miei stati di ansia e tristezza. Questi incontri sono stati di alta qualità, mi sento molto soddisfatta del risultato raggiunto!

Dott.ssa Simona Vignoli

Grazie per il tempo dedicato alla recensione. Dott.ssa Simona Vignoli

G
Presso: consulenza online Dott.ssa Simona Vignoli consulenza online

La Dottoressa è stata subito accogliente e attenta alle esigenze di mio figlio fornendo al ragazzo dei punti di riflessione e di supporto e ha pianificato insieme a noi un progetto per dargli un sostegno immediato è stata molto professionale e cortese

Dott.ssa Simona Vignoli

Grazie per il tempo dedicato alla recensione. Dott.ssa Simona Vignoli

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Ansia

Buongiorno,
In passato (fino a due anni fa) assumevo benzodiazepine (Lorazepam) quotidianamente per un disturbo da ansia che non mi permetteva di svolgere le mie attività quotidiane. Mi avevano creato forte dipendenza ed è stato molto duro il percorso per scalare e poi interrompere il trattamento.
In questo periodo mi si stanno ripresentando dei forti attacchi di ansia (il mio pensiero fisso è quello di stare male e svenire) in quanto a breve ci sarà il battesimo di mio figlio. È una situazione sociale che sento ancora più grande di me, nonostante possa dire adesso di svolgere tranquillamente tutte le altre attività.
Diariamente faccio esercizi di tapping, meditazione e mindfulness ma non trovo giovamento per questo pensiero che ormai è diventato fisso, tanto da, appunto, provocarmi attacchi di ansia.
Ho pensato di assumere per quel giorno di nuovo il Lorazepam ma ho timore che mi crei di nuovo dipendenza avendolo assunto in passato per molto tempo (6 anni). Può l'assunzione puntuale provocare dipendenza?
Grazie.

Buongiorno, gentile utente, come psicologa e coma mamma capisco le preoccupazioni riguardo a un evento importante come il battesimo. Il percorso che ha fatto mi sembra molto positivo e io farei leva su questa sua capacità di autodeterminazione piuttosto che sull'uso del farmaco, se nelle altre situazioni non riscontra questa forte ansia. Ho letto che si dedica alla meditazione e alla mindfullness che sicuramente le hanno portato beneficio in molti ambiti, forse potrebbe cercare di capire come mai non riescono a portare beneficio in questa situazione specifica. Forse con l'aiuto di qualcuno che la accompagni a cercare di capire quale significato dà a questo evento e come fare per gestirlo al meglio. Resto a disposizione. Un caro saluto. Dott.ssa Simona Vignoli

Dott.ssa Simona Vignoli

Buongiorno, ho scoperto dopo un percorso personale con una persona che mi ascolta, che i miei genitori sono manipolatori affettivi, uso spesso da parte di entrambi di frasi come
- che se penso a me io non tengo a loro, che se faccio qualcosa che a loro non vâ bene io non gli voglio bene
- mia mamma usa il silenzio assenso
-mio padre dice che sono egoista e che esagero spesso quando manifesto un idea contraria alla loro.
Il problema è che sono arrivati a minacciarmi di cacciarmi di casa io sono maggiorenne studio e non lavoro cosa posso fare?

Buongiorno, gentile utente, capisco che non sentirsi considerati in famiglia sia davvero faticoso. Secondo me dovrebbe cercare di fare un percorso per migliorare la sua assertività, questa capacità le permetterebbe di parlare in modo sincero con i suoi genitori cercando di esporre il suo punto di vista senza entrare in conflitto con loro. Migliorare le modalità di comunicazione è un passo verso il miglioramento della relazione e sicuramente farebbe sentire meglio sia lei e anche loro. Resto a disposizione. Un caro saluto, Dott.ssa Simona Vignoli

Dott.ssa Simona Vignoli

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.

Ricerche correlate