Esperienze
Sono una professionista specializzata nel benessere del piede e nella rieducazione posturale.
La mia missione è garantire il benessere globale dei miei pazienti, affrontando le problematiche del piede e della postura con un approccio personalizzato e integrato.
Mi occupo di:
• Trattamenti podologici specialistici (gestione di unghie incarnite, callosità e altre problematiche di origine dermatologica)
• Valutazione e realizzazione di ortesi plantari su misura destinate a correggere squilibri biomeccanici e alleviare dolori articolari e muscolari.
• Rieducazione posturale e trattamento dei disordini dell’appoggio plantare, con interventi mirati per migliorare l’equilibrio e la postura.
• Prevenzione e cura delle problematiche podologiche legate all’età evolutiva, come piede piatto e valgismo, e delle condizioni dell’età adulta, come fascite plantare, metatarsalgie, neuroma di Morton e artrosi.
• Riabilitazione post-chirurgica e trattamento del piede diabetico, con programmi specifici per prevenire e gestire eventuali complicanze.
• Podologia sportiva, con interventi volti a migliorare le performance e prevenire gli infortuni.
Il mio approccio è centrato sul paziente: ascolto le esigenze, analizzo nel dettaglio ogni caso e definisco un percorso podologico personalizzato.
Se hai bisogno di un controllo, di un trattamento mirato o di un consulto, non esitare a contattarmi, sarò felice di aiutarti.
Indirizzi (3)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Trattamento podologico • Da 50 €
Cura delle callosità plantari (descrizione) • Da 50 €
Mostra tutte le prestazioniPazienti senza assicurazione sanitaria
21 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
T.S.
Esperienza molto positiva grazie alla grande professionalità e attenzione dimostrata. Mi sono sentita seguita in ogni dettaglio, davvero consigliata!
Angelo M.
Dott.ssa bravissima, preparata e simpatica.
Mi sono trovato benissimo e ha risolto il mio problema. Tornerò sicuramente
Andrea
Dottoressa molto gentile e preparata, in poche sedute ha risolto il mio problema, la consiglio.
a.b.
Attenzione, cura, bravura.
Magnifique sotto ogni aspetto.
Andrea M
Dopo la rottura del tendine di achille ho sempre avuto problemi di appoggio del piede. La dottoressa mi ha aiutato a risolverli e per questo non posso che ringraziarla!
Davide F.
Dott.ssa molto gentile e alla mano. Consigliatissima.
Giulia calisti
Mi sto trovando molto bene con la dottoressa, è stata chiara nelle sue spiegazioni in entrambe le visite. Si è dimostra disponibile e scrupolosa nella risoluzione al mio caso. Sono molto soddisfatta e la consiglio
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho notato che poggiando il piede sulla zona esterna sinistra del tallone destro escono come delle bolle sottocutanee, al tatto sono dure, sono piccole e vicine, non capisco cosa siano. Da un po soffro di prurito ai piedi, piu mi gratto piu mi prude, si arrossano e si spellano dove gratto alcune volte.
Buongiorno,
Purtroppo gli elementi non sono sufficienti per poter formulare diagnosi. Per quanto riguarda il primo quesito, potrebbe trattarsi della conseguenza di una pressione eccessiva a carico del compartimento esterno del piede, in merito al secondo, i fattori potrebbero essere davvero molteplici.
Le consiglio di effettuare un controllo podologico/dermatologico.
Spettabili dottori, ho una malattia cronica seria, allergie e neuropatia che comporta dolori permanenti a mani e piedi. Ho 60 anni. Da circa tre anni ho problemi alle unghie: si sono indurite molto e non riesco a tagliarle con le forbicine (le taglia un bravo podologo). Molto spesso si formano infezioni al lato degli alluci e recentemente l'unghia del dito medio si è molto sollevata. Non ricordo di aver avuto traumi. Ho fatto un paio di pediluvi con bicarbonato di sodio che hanno giovato al dito medio però hanno alimentato le infezioni agli alluci (non so perché).
Non posso indossare scarpe eccetto quelle da spiaggia e anche i calzini, nonostante siano di filo di Scozia, mi procurano fastidio.
Gli esami del sangue andavano bene e non sembra che abbia il diabete però questi problemi ricorrenti sono pesanti sia fisicamente sia emotivamente.
Volevo chiedervi se c'è qualcosa che potrei fare per alleviare queste situazioni.
Vi ringrazio.
Buonasera, il podologo dovrebbe assisterla anche per quanto riguarda la cura e la prevenzione dei disturbi che riferisce, provi a rivolgersi a lui.
Dato il quadro generale è importante che faccia periodicamente i dovuti controlli medici, si faccia indirizzare dagli specialisti che l'hanno in carico o dal suo medico di base.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.