, Rovato 25038
Ho iniziato una nuova collaborazione e da oggi mi troverete anche a Rovato
Leggi di più15/04/2025
Palazzolo sull'Oglio 3 indirizzi
, Rovato 25038
Ho iniziato una nuova collaborazione e da oggi mi troverete anche a Rovato
Leggi di più15/04/2025
Accettato
Accettato
18 recensioni
Dottoressa professionale, empatica e sempre attenta all'ascolto. Mi ha aiutata a ritrovare equilibrio e consapevolezza. Consigliata vivamente.
Dott.ssa Silvia Caruso
Grazie mille per la recensione!
Dottoressa eccezionale, è riuscita a toccare tutti i punti dolenti quasi senza accenni, molto empatica e risolutiva, assolutamente e vivamente consigliata !!!
Dott.ssa Silvia Caruso
Grazie mille!
Come prima seduta l'impressione è decisamente positiva. Silvia mi sembra una professionista seria ed empatica, mi ha messo a mio agio e ha ascoltato le mie parole, cose che potrebbero sembrare scontate, ma il più delle volte non lo sono.
Dott.ssa Silvia Caruso
Grazie mille!
La Dott.sa Caruso ha un modo di guidare il dialogo molto efficace.
Professionale ed empatica, la consiglio!
Dott.ssa Silvia Caruso
Grazie mille!
Dottoressa professionale ed empatica, è andato tutto bene mi ha fatta subito sentire a mio agio
Dott.ssa Silvia Caruso
Grazie mille per recensione!
Professionista. Molto attenta e fa sentire a proprio agio. La consiglio vivamente!
Dott.ssa Silvia Caruso
Grazie davvero
Professionista empatica e accogliente, capace di farmi sentire a mio agio ed ascoltata.
Nell' aprirmi con lei mi sono sentita vista, compresa e mai giudicata, la consiglio fortemente.
Dott.ssa Silvia Caruso
Grazie davvero per questa recensione!
Molto professionale e attenta al paziente. Si crea un rapporto speciale, mi sento a mio agio come se parlassi con un’amica. Consigliata
Dott.ssa Silvia Caruso
Grazie mille
Esperienza decisamente positiva. La dottoressa Caruso si è rivelata una professionista seria e competente. Mi ha aiutato a superare un periodo faticoso a livello mentale. Ora mi sento una persona nuova. La comsiglio
Dott.ssa Silvia Caruso
Grazie mille!
La dottoressa Caruso sin dal primo incontro, mi ha fatto sentire a mio agio, ascoltando attentamente e senza giudizio. La sua empatia e capacità di comprendere le mie difficoltà mi hanno permesso di affrontare temi complessi con maggiore serenità. La consiglio davvero a chiunque stia cercando un supporto professionale competente e umano.
Dott.ssa Silvia Caruso
Grazie mille per questo commento!
ha risposto a 49 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono una giovane donna di 32 anni e da tanto tempo (anni probabilmente) vivo una sorta di inquietudine nei confronti del lavoro. Sono sempre stata ambiziosa, ma dalla laurea svolgo un lavoro che non amo particolarmente e lontano da ciò che avrei veramente voluto fare. Da sempre sono insoddisfatta e infelice di questo ma quando mi si presenta nel concreto la possibilità di cambiare lavoro, allora entro nel totale panico per la paura del cambiamento. Non so se cambiando lavoro potrei trovare maggior soddisfazione, non so se potrei pentirmene, ho paura di uscire ormai dalla mia confort zone e sono sempre tentata a rinunciare, a tirarmi indietro per rasserenarmi. Quando mi si presenta la possibilità di un cambiamento entro nel panico totale ma paradossalmente quando non ho possibilità di cambiare sono triste e amareggiata perché vorrei cambiare. La mia mente gioca brutti scherzi; inizio a pensare che il lavoro che svolgo mi piace e che desidero tanto cambiare solo per dimostrare agli altri di valere qualcosa e non perché lo desideri veramente io.
Non so più come uscire da questo loop mentale, sono davvero in difficoltà.
Buongiorno, leggendo questo suo messaggio la prima risposta che mi verrebbe da darle che forse il lavoro è solo la punta dell'iceberg e che questa insicurezza nell'ambito potrebbe nascondere altro. il mio consiglio è sicuramente quello di parlarne con uno psicologo per poter affrontare la questione e anche gli eventuali blocchi che non permettono di andare avanti.
Cordialmente Dott.ssa Caruso
Buongiorno io e la mia compagna litighiamo spesso anche per motivi fuili.
Stiamo insieme da 12 anni e l'anno prossimo dovremmo sposarci, abbiamo anche un bambino di 3 anni.
Lei è sempre stata molto gelosa ed ha sempre trovato un motivo per litigare.
Negli ultimi anni soprattutto dopo la nascita di nostro figlio noi litighiamo più spesso, in gravidanza lei ha avuto una psicosi e non ha potuto allattare per questo motivo lei ce l'ha con me perché secondo lei io non ho fatto niente per farla allattare.
Ultimamente lei dice che sono cambiato che non sono più il ragazzo tranquillo di prima solo perché non mi piacciono certi comportamenti delle persone e mi fanno arrabbiare.
Qualche anno fa abbiamo. Avuto anche un incidente in macchina dove, fortunatamente, non ci siamo fatti nulla, da quel momento lei ha il terrore di prendere l'autostrada o di fare lunghi viaggi, quindi anche fare una semplice vacanza è questione di litigio. Ormai qualsiasi cosa succede lei si arrabbia e quando si arrabbia continua ad infierire anche se le do ragione e le chiedo scusa, finché non esplodo anche io perché ripete per ore le stesse cose.
Non so più cosa fare ogni cosa che faccio non va bene.
Buongiorno, leggendo il suo messaggio il mio consiglio è quello di provare a fare un colloquio di coppia in modo da poter spiegare entrambe le vostre ragioni. Qualora la sua compagno non fosse disponibile, sarebbe comunque positivo per lei magari fare un percorso con uno psicologo per poter affrontare questa situazione di difficoltà.
Cordialmente Dott.ssa Caruso
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.