Via Andrea Costa 3, Montesilvano Marina 65015
Cellulare 3278615697
Leggi di più24/11/2025
Montesilvano Marina 1 indirizzo
Via Andrea Costa 3, Montesilvano Marina 65015
Cellulare 3278615697
Leggi di più24/11/2025
2 recensioni
Devo dire che, avendo già avuto esperienza con altri psicologi, ero un po' prevenuto e scettico inizialmente. Invece l'empatia, l'ascolto e la calma con cui sono stato accolto in modo quasi "materno" mi ha permesso di sentirmi nella giusta condizione emotiva per aprirmi e cominciare a trovare quelle strade che non avevo ancora scoperto e che mi hanno permesso di iniziare un nuovo percorso di vita
Dott.ssa Silvana Gatto
Ti ringrazio per le tue belle parole e mi fa piacere che il nostro incontro sia stato positivo per risolvere quanto tu mi hai esposto.
Resto sempre disponibile per accoglierti come tu hai scritto in modo materno.
Grazie ancora.
Molto accogliente ed empatica, mi sono trovato a mio agio e con tranquillità mi ha fatto parlare del mio problema.
La consiglio chi come me' è una persona timida
Dott.ssa Silvana Gatto
La ringrazio, molto gentile per le sue parole di soddisfazione per il nostro incontro online.
A presto, sono disponibile per il prossimo incontro online.
Cordiali saluti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ciao, ho 23 anni e la mia ragazza pure, lei mi ha nascosto delle cose come per esempio uscire con un suo amico o invitando un’altro amico uscire in compagnia senza dirmelo perché io sono geloso.
Mi chiedo se sia normale mentire o nascondere determinate cose perché non vuole essere stressata dalla mia gelosia come dice lei.
Pur sapendo ciò che a me da fastidio invece di evitare lo ha fatto alle mie spalle mentendomi, è un atteggiamento giusto nascondere determinate cose solo perché al tuo partner non gli va bene?
Il problema della gelosia verso la tua ragazza dipende dal vostro rapporto. Lei è una persona libera, va rispettata, non è un oggetto di possesso, se tu le dai fiducia e lei ne ha in te, la gelosia scompare. La coppia si basa proprio sul rispetto e la fiducia per durare a lungo.
auguri
Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e da sempre ho avuto paura della morte. Non c’è mai stato un evento traumatico che mi abbia scatenato ciò, penso sia un qualcosa di cui tutti più o meno abbiamo paura, tuttavia negli ultimi anni, soprattutto mesi, questa mia paura e ansia sta aumentando. Per un qualsiasi dolore corro al pronto soccorso per paura che possa essere qualche malattia grave che può portarmi alla morte, ovunque sento parlare di morte e soprattutto quando sono coinvolti miei coetanei comincio a provare ansia. Mi rendo conto che questa situazione mi sta debilitando molto e non so come uscirne.
Il tuo pensiero della morte è normale, in quanto è ciò la morte rappresenta: l'ignoto, non sappiamo cosa accade dopo.
Ti prende l'ansia a questo pensiero e somatizzi sul tuo corpo un' eventualità di morte, la tua paura può essere curata con il tuo impegno quotidiano, se tu pensi ad altro e ti focalizzi in un lavoro, in uno studio, in un impegno nel sociale vedrai che stai meglio.
Stai tranquilla.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.