• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Valerio Cipolloni
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Chirurgo
Roma
Salve, la MOC indica osteopenia bordeline del femore, suppongo sia fatta con DEXA, bisognerebbe integrare il calcolo del TBS? Inoltre è necessaria la valutazione sierica della VES, emocromo con…

Salve se non ci sono deficit neurologici e mielopatie il trattamento è osteopatico ed eventuale ozonoterapia, la riduzione dei carichi dipende dal medico del lavoro dell'azienda

Salve, purtroppo è difficile rispondere perché dipende dal danno che il nervo surale ha subito in genere i miglioramenti ci sono entro 6 mesi
Dopo la situazione si stabilizza

Salve deve rivolgersi ad uno specialista ed evemtualmente eseguire degli esami specifici (MOC-DEXA ed esami ematici) per controllare il metabolismo osseo, il grado di osteoporosi e il sistema…

Dr. Valerio Cipolloni
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Chirurgo
Roma
Salve, questo tipo di lesioni di solito vengono trattate conservativamente. Nel dubbio completerei iter diagnostico con esame RMN.

Non è una cosa infrequente considerando anche con il prelievo di tendine rotuleo ci può esser un discreto versamento. L'importante è capire se c'è un'infezione a livello locale,…

é molto strano che il frammento osteocondrale non sia stato rimosso durante il primo intervento.
La cosa fondamentale ora è recuperare la completa estensione e ritornare a caricare sull'arto…

Dott. Salvatore Ratano
Ortopedico
Acquarica del Capo
Buongiorno, i disturbi che lei riferisce possono essere slegati dall'intervento al ginocchio destro e, per esempio, trovare causa in una discopatia vertebrale. In questo caso, le consiglio…

Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
L'ipoplasia del tendine e del legamento collaterale mediale (LCM) del ginocchio può essere associata a diverse patologie e condizioni. Tuttavia, è importante sottolineare che l'ipoplasia,…

Dott. Natale Maria Gangemi
Ortopedico
Velletri
L'edema intraspongioso è segno di grave sofferenza del segmento scheletrico interessato. Può essere legato ad un trauma, a ripetuti microtraumi o artropatia degenerativa. Non va assolutamente…