• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Roaul Aiello
Medico dello sport, Medico di medicina generale, Ecografista
Cernusco sul Naviglio
salve sarebbe utile visionare il tracciato ma se confermato non sarebbe nulla di grave , solo sarebbe opportuno nel caso eseguire con serenità un esame ecocardio color doppler, saluti

Buongiorno purtroppo mancano alcuni dati fondamentali come età e una dato sulla funzione cardiaca misurata all’ecocardio, la presenza o meno di eventuali cicatrici come esito dell’infarto. Il…

Buongiorno il quadro descritto nel l’ecocardio e’ di una ipertensione arteriosa con danno d’organo (ipertrofia del ventricolo sx, dilatazione atriale con conseguente insufficienza valvolare e…

Buongiorno purtroppo non è indicata l’età della mamma e alcune caratteristiche fisiche. Lo Xarelto che sta assumendo e’ un’ anticoagulante probabilmente prescritto per una arteriopatia periferica.…

Salve. Ha eseguito esame emocromocitometrico? Se lo ha fatto ed è nella norma, il consiglio è quello di eseguire un ECG dinamico secondo Holter delle 24 ore. Ripeta l’ecocolor Doppler cardiaco…

Dr. Andrea Simoni
Internista, Cardiologo, Ecografista
Ortona
Non ci sono elementi sufficienti per rispondere alla sua domanda. E' necessario ad esempio sapere di che tipo di lavoro si tratta! E di avere notizie più dettagliate sulla sua fibrillazione…

Dr. Domenico Miceli
Cardiologo
Napoli
Non suggerirei l'utilizzo della carnitina a questo scopo. Per quanto riguarda la statina, questa è indicata prevalentemente in prevenzione secondaria (cioè se si è verificato un infarto…

buongiorno non è indicata la sua età
il valore della troponina in assenza di una sintomatologia specifica ha scarso valore prognostico
il consiglio è di affidarsi ad uno specialista…

il rigurgito lieve della valvolare mitralica difficilmente potrebbe causarle problemi. l'ingrandimento atriale in futuro potrebbe essere causa di possibile aritmie . andrebbe misurato il…

l'attività sportiva intensa potrebbe affaticare la muscolatura del torace e i disturbi che avverte potrebbe essere riconducibili allo sport.
il consiglio è comunque di sottoporsi ad…