• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dai pochi dati che riporta ha un forte squilibrio metabolico-ossidativo e l'ipertensione, ha un BMI da obesità media (34.5), forse questioni anche minimizzate cardio-coronariche... ovvio…

Dipende da quanto è lungo il prepuzio e da quanto è stretto. Bloccarlo sotto al glande rischia di produrre un edema (gonfiore) che potrebbe strozzare il glande se non si riporta rapidamente il…

Preliminarmente occorre capire cosa lei intenda per ejaculazione ritardata e bassa sensibilità al glande... infatti potrebbe essere un quadro assolutamente normale per quanto diverso dalle "rapidità"…

Buona sera,

se ho capito bene il suo è principalmente un problema di erezione, senza perdersi d'animo servirebbe una buona visita andrologica per inquadrare il problema e risolverlo…

Ha l'età per una valutazione preliminare con i dovuti esami essenziali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma), senza sottovalutare il rapporto prepuzio/glande.

Gentile utente, la riduzione dell’eiaculato è un effetto indesiderato che (raramente) si associa all’uso della finasteride. Seppur questa categoria di farmaci influisce meno sulla eiaculazione…

Sono gli effetti dei due farmaci. L'alfa-litico (tamsulosin) riduce o inverte la spinta del liquido spermatico, l'anti-androgeno (avodart) riduce la funzione secretiva della prostata.…

La finasteride ha due effetti forti anti-androgenici: la riduzione della funzione secretoria della prostata con la possibile carenza dell'ejaculazione e la riduzione dello stimolo utile…

Un evento di tal genere accade se la plastica erniaria induce una occlusione dei vasi testicolari, evento raro ma che può capitare. Occorre oggettivare la situazione con una valutazione e per…

Spero che fu una circoncisione radicale e che quindi il suo glande ora sia permanentemente scoperto. Se così non fu allora potrebbero ancora esserci problemi irritativi del glande. Se lo fu,…