• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Ormai gli splintaggi a filo sono obsoleti , anche perchè bloccano solo sei denti permettendo agli altri di muoversi, molto più performanti le mascherine di contenzione , invisibili ,igieniche…

Prof. Massimo Pasi
Dentista, Ortodontista, Chirurgo maxillo facciale
Milano
All'inizio può essere semplice fastidio dovuto alla "novità", ma se dovesse essere eccessivo o persistere provi a tornare dal suo dentista, magari ha bisogno di un semplice ritocco.

Prendere in considerazione uno scheletrato si fa quando i denti rimasti sono dotati di una certa stabilita che garantisce il lavoro nel tempo. In quanto ad un eventuale preventivo si fa a seconda…

Dott. Alessandro Vitali
Dentista
Bergamo
La temperatura dei cibi non influenza la.durata dello splintaggio. Può tranquillamente mangiare quello che vuole. Deve solo fare attenzione a non applicare forze che tendono a staccarlo meccanicamente,…