• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve Signora, nell’ epifisiolisi la testa del femore scivola verso il basso e perde la normale continuità con il collo del femore. Ciò causa dolore, rigidità e instabilità nell'anca interessata.…

In considerazione della sintomatologia accusata dal paziente e del referto della radiografia del torace, sarebbe opportuno approndire con ulteriori esami funzionali dell'apparato respiratorio…

Buonasera, il valore di PCR è nella norma, il che consente di escludere coon ragionevole certezza problemi infettivi acuti. Per quanto riguarda le patologie tumorali, queste sono tra loro molto…

Buongiorno. Il referto radiologico da lei descritto è privo di connotazione patologica. L’ispessimento interstiziale è piuttosto comune nei soggetti di età avanzata e spesso si associa alla condizione…

Salve, il referto pone il dubbio di una polmonite. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista per confermarne o meno la presenza ed eventualmente valutare la terapia più adatta al caso. Cordiali…

Buonasera, il referto della RX torace è negativo per patologie acute, nei limiti della metodica. È importante sapere il quesito clinico, cioè perché ha fatto la RX.

Salve, spesso viene utilizzata questa terminologia per indicare un ispessimento dei bronchi e dei vasi spesso presenti in un contesto di bronchite acuta o cronica.

Buonasera,
Dalla descrizione non sembra nulla di preoccupante. Bisognerebbe comunque effettuare una visita ORL con esame fibrolaringoscopico per confrontare il quadro obiettivo con quello…