• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, non consiglio di prendere questo farmaco durante la polisonnografia perchè essendo un ipnoinducente ed agendo allungando la durata del sonno potrebbe alterarne l'esito.

La polisonnografia è un esame che serve per diagnosticare l’eventuale presenza di apnee notturne che causando continui risvegli notturni, talvolta dei quali il paziente non ha memoria, provocano…

Gentile paziente, la poligrafia NON è la POLISONNOGRAFIA che puo anche essere chiamata POLISONNOGRAMMA O MONITORAGGIO CARDIO-RESPIRATORIO NOTTURNO, unico esame diagnostico per le apnee del sonno.

Buonasera, concordo con gli altri neurologi... non ce n'è bisogno di indagare ulteriormente. Non servirebbe a nulla. Cosa importante è che il suo anestesista si accerti della sua diagnosi…

La poligrafia non comprende registrazione elettroencefalografica. Chiederei quindi a chi vi ha prescritto l’esame.
Marta Calderaro

Bisogna capire la gravità del problema. Si possono prendere integratori a base di valeriana e melatonina o benzodiazepine, cioè farmaci chimici

La sua situazione non si esaurisce semplicemente con una prescrizione di ossigeno ( che anzi potrebbe peggiorare la condizione), in quanto c'è anche l'ipercapnia a complicare un po'…

Esame di competenza prettamente neurofisiologico ne esistono alcune varianti la più completa delle quali è certamente la Video-Polisonnografia con analisi quali/quantitativa del sonno e della…