• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
il cammino e la guida sono generalmente concessi.
Le consiglierei però di non eccedere per un paio di giorni.
Cordiali Saluti

Buongiorno,
l'infiltrazione di cortisone per quale motivo è stata eseguita? quale la diagnosi fatta dal collega che l'ha visitata? Il cortisone esplica il suo effetto antinfiammatorio…

Dr. Carlo Luca Romanò
Ortopedico
Milano
Di solito dopo l'infiltrazione può camminare normalmente. Per quanto riguarda le attività sportive, dipende dalla patologìa per la quale viene fatta l'infiltrazione.

Buongiorno,
il quadro da lei descritto è compatibile con l'infiltrazione. Nel giro di pochi giorni il gonfiore generalmente recede.
Se cosi non fosse la inviterei a contattare…

Buongiorno,
più che prendere in considerazione la marca, cercherei anzitutto di capire se l'acido ialuronico è indicato per il suo problema e da cosa dipende il gonfiore che riferisce.…

Dott. Davide Aliani
Ortopedico
Parma
Buongiorno
fatta eccezione per i casi di artrosi più avanzati (pressochè completa scomparsa della cartilagine) è corretto optare in prima battuta per i trattamenti non chirurgici (fisioterapia,…

Buonasera
Innanzitutto sarebbe bene fare una RMN lombare e nel caso abbia già effettuata portarla in visione ad un neurochirurgo per valutare la corretta terapia da effettuare

Buonasera,
l'effetto di un'infiltrazione con cortisonico è possibile sopraggiunga anche 24-48 ore dopo. Ovviamente le variabili sono molte e non è possibile risponderle correttamente…

Buonasera,
per una corretta diagnosi non sono sufficienti le sole immagini, ma è necessario sempre affiancare un esame clinico (che il suo ortopedico ha infatti correttamente eseguito).…

Buonasera,

può riprendere non appena ha terminato il ciclo infiltrativo e la sintomatologia è risolta. Fino ad allora aspetterei perché potrebbe rendere inefficace il trattamento.