• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Potrebbe esserci una differenza tra le settimane di gravidanza calcolate con l'ultima mestruazione e le settimane calcolate dall'effettivo impianto. Solitamente in questi casi si programma…

Se sta prendendo deltacortene le consiglio una riduzione grqduale prima della sospensione. In caso in cui non lo sta assumendo deve semplicemente attendere per valutare l accrescimento della…

Deve fare un controllo a distanza di 2 settimane per verificare la vitalità del embrione.
Con 3.5 mm di embrione il battito non sempre ě visualizzabile.

Perché ha fatto un'ecografia troppo precoce e una gravidanza intrauterina è possibile vederla solo per valori di beta HCG plasmatico superiori ai 1200/1500.
Sulla condotta da tenere…

Probabilmente avrà avuto un ritardo di concepimento. Lei afferma che il suo ciclo non è regolare quindi potrebbe aver ovulato più tardi e quindi non sarebbe a 6 settimane come indica l'ultima…

Dott. Marco Ambrosio
Ginecologo
Bentivoglio
Buongiorno, se i tuoi cicli sono regolari di ogni 28 giorni, il 15/10 saresti una 4° settimana e 1 giorno di amenorrea per cui è del tutto normale che all'ecografia ancora non si veda niente.…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
se si conferma che la gravidanza è interrotta deve fare in modo di svuotare l'utero. Si affidi alla Divisione Ostetrica più vicina

In caso di aborto ritenuto il prodotto del concepimento può essere espulso in maniera spontanea ma talvolta ciò non accade e si rende necessaria la terapia medica/chirurgica.

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
i sintomi non sempre sono presenti. Sarebbe utile sapere la data della sua ultima mestruazione. Un esame beta hcg, ripetuto dopo 7 giorni, potrebbe fare un po di chiarezza

Gentile Signora osservi l'andamento delle beta e ripeta un ecografia facendo presente il dubbio dell'extra all'ecografista. Cordiali saluti.