L'ecografia dell'anca è un esame diagnostico non invasivo che utilizza ultrasuoni per visualizzare le strutture interne dell'articolazione dell'anca. Questo esame è particolarmente importante per la diagnosi precoce di displasia dell'anca nei neonati, una condizione che, se non trattata tempestivamente, può portare a problemi di mobilità e sviluppo. Inoltre, l'ecografia dell'anca viene utilizzata per valutare lesioni, infiammazioni o altre patologie articolari negli adulti. Grazie alla sua precisione e sicurezza, l'ecografia dell'anca rappresenta uno strumento fondamentale nella pratica clinica ortopedica e pediatrica.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Marco Neri
Chirurgo, Ortopedico
Appiano Gentile
Buongiorno per poter valutare bene la differenza di lunghezza degli arti sarebbe opportuno eseguire una radiografia del bacino in carico, in questo modo si riuscirebbe a calcolare con precisione…