Ecocolordoppler cardiaco a Palermo: cliniche e specialisti

In che modo ordiniamo i risultati

Domande frequenti

  • Perché eseguire un ecocolordoppler cardiaco?

    Un ecocolordoppler cardiaco può essere molto utile per prevenire o trattare patologie relative a diverse funzioni cardiache. Può essere usato per diagnosticare malattie cardiache, valutare il grado di restringimento o di ostruzione delle arterie coronariche, rilevare anomalie valvolari e individuare una trombosi o un embolo.

  • Un ecocolordoppler cardiaco mostra le strutture interne del cuore, come la forma, le dimensioni e la funzionalità delle cavità cardiache, le dimensioni e il movimento delle valvole cardiache, la velocità della circolazione del sangue, la grandezza dei vasi sanguigni intorno al cuore, e l'eventuale presenza di ristagno di sangue.

  • I valori normali di un ecocolordoppler cardiaco dipendono dall'età e dal sesso del paziente. Per esempio, una persona di età compresa tra 18 e 25 anni dovrebbe avere un volume sistolico di circa 70-90 ml/battito, un volume diastolico di circa 30-50 ml/battito e una velocità della circolazione del sangue di circa 20cm/sec nelle vene cave.

  • Il costo di un ecocolordoppler cardiaco a Palermo prenotabile su MioDottore varia dai 60 agli 80 euro, in base alla struttura in cui viene effettuato.

  • L'ecocolordoppler cardiaco può essere effettuato in qualsiasi struttura sanitaria autorizzata a Palermo. Su MioDottore potrai trovare la più adatta alle tue esigenze, controlla la disponibilità e prenota gratuitamente online.

  • Un ecocolordoppler cardiaco può essere prescritto se un medico sospetta che il paziente abbia una condizione cardiaca sottostante, come una malattia coronarica, un'anomalia del ritmo cardiaco o un'insufficienza cardiaca. Inoltre, può essere utile per valutare l'efficacia di un trattamento, monitorare la salute cardiaca dopo un infarto o un intervento chirurgico e rilevare una malattia congenita, nonché per persone che presentano fattori di rischio per le malattie cardiache come l'ipertensione, il diabete o una storia familiare di malattie cardiache.

  • I tempi di attesa per eseguire un ecocolordoppler cardiaco a Palermo dipendono dalla struttura in cui viene effettuato, variando tra le 48 ore e le due settimane. Controlla facilmente la disponibilità su MioDottore e prenota gratuitamente.

Static Map Image
Ricerche correlate