• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Giampiero Autiero
Chirurgo estetico, Medico estetico, Chirurgo generale
Parete
La rimozione del BIB viene effettuata 6 mesi dopo il suo posizionamento (o prima in caso di intolleranza da parte del paziente) sempre in corso di EGDS. (esofago gastro duodenoscopia). Una volta…

Dott.ssa Lucia Varra
Nutrizionista, Dietista, Dietologo
Galatone
Salve signora, il peso di suo marito non mi sembra così alto da pensare subito al palloncino gastrico che comunque richiede rinunce e rieducazione alimentare per raggiungere i risultati sperati.…

Salve,dato che la soluzione alla sua problematica dipende dalla causa che le sta impedendo di perdere peso,necessito di maggior informazioni a riguardo( stile di vita,farmaci/integratori assunti,patologie,alimentazione,attivita…

Dott.ssa Paola Resasco
Nutrizionista, Dietista
Genova
Buonasera
Il palloncino gastrico ha una sua efficacia soprattutto se fa da ponte alla chirurgia bariatrica, cioè serve per ottenere un dimagrimento in previsione di un intervento bariatrico.…

Dr. Gianmaria Mauri
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Ponte San Pietro
Buongiorno, non è la norma, in un intervento di resezione intestinale può capitare di vedere del sangue nel primo postoperatorio. Le consiglio di rivolgersi al centro dove è stato operato per…

Dr. Alberto Emanuele Giovanni Gallucci
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Milano
Deve rivolgersi ad un Collega Dietologo, possibilmente operante in un grande e strutturato centro per il peso e i disturbi dell'alimentazione, ovviamente nella sua città.

Saluti…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Deve rivolgersi ad un chirurgo bariatrico che può trovare in molti ospedali. Tuttavia non sarà il palloncino che risolverà i problemi, ma solo mettersi intesta una adeguato cambio dello stile…

Dr. Ernesto Tartaglia
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Napoli
Buonasera,
La necessità di un ulteriore intervento deve essere valutato dal chirurgo bariatrico. Potrebbe anche darsi, che modificando l’alimentazione potrebbe riscontrare un miglioramento.…

Dr. Ernesto Tartaglia
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Napoli
Buonasera,
L’ideale sarebbe affidarsi ad un chirurgo per inquadrare la sua situazione è valutare la scelta terapeutica più ideonea.
Cordialità

Dr. Ernesto Tartaglia
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Napoli
Buongiorno signora,
L’ernia iatale potrebbe essere una controindicazione all’inserimento del pallone gastrico. Tuttavia, le consiglio di intraprendere un percorso con specialisti del settore…