Lecce, Lecce 73100
Per le visite domiciliari si prega di inviare un messaggio privato al medico fornendo indirizzo per il corretto svolgimento della prestazione
Leggi di più04/12/2023
Lecce, Lecce 73100
Per le visite domiciliari si prega di inviare un messaggio privato al medico fornendo indirizzo per il corretto svolgimento della prestazione
Leggi di più04/12/2023
49 recensioni
Complementi al Dott. Gaetani per la chiarezza espositiva. Inoltre le schede rilasciate per una corretta dieta sono molto chiare ed esaustive.
Ottimo professionista! Grazie al Dott. Gaetani sono riuscito ad avere buoni risultati in breve tempo!
Mi sono rivolta al Dott. Gaetani per migliorare la mia alimentazione legata allo sport e per meglio gestire la mia intolleranza al glutine. Ho trovato un professionista preparato, capace di ascoltare e di costruire un piano nutrizionale personalizzato, facile da seguire e senza sacrifici inutili. Ha saputo darmi soluzioni pratiche permettendomi di non sentire la mancanza di nulla. Da quando seguo i suoi piani alimentari mi sento più energica, recupero meglio e sto raggiungendo risultati concreti sia in termini di performance che di benessere generale, che prima non riuscivo ad avere.
Mi sono affidata al Dottor Gaetani a Ottobre 2024 e non avrei potuto fare scelta migliore.
Il piano alimentare e il piano di allenamento studiati per me, mi hanno permesso di raggiungere per la prima volta obiettivi che da tempo speravo di raggiungere.
Il mio percorso con il dottor Gaetani continua e lo consiglio vivamente.
Ho iniziato un percorso di dimagrimento seguito dal dottore Gaetani con ottimi risultati. Il Dottore Gaetani è molto professionale e mi ha dato una dieta molto efficace che mi ha risolto anche problemi di colon irritabile. Lo consiglio vivamente.
Ho apprezzato la professionalità e la chiarezza nell'indagine e successivamente nelle spiegazioni fornite.
Grande empatia ed attenzione al paziente.
Rimane da valutare il risultato finale ma si dice che chi ben comincia...
Medico Competente, meticoloso, esaustivo, disponibile ,cordiale ,empatico
Sono rimasta piacevolmente colpita dalla visita del dott. Gaetani. Molto competente, empatico e cordiale. Spiegazioni dettagliate ed esaustive. Visita attenta e scrupolosa. Molto soddisfatta!
La mia prima esperienza con il dott. Gaetani risultata soddisfacente. Attento ai minimi dettagli, preciso e alla mano. Ora bisogna vedere i risultati.
ha risposto a 15 domande da parte di pazienti di MioDottore
cosa si deve mangiare dopo essere stato operato al sigma da quattro settime .
Dopo un intervento chirurgico al sigma, è importante seguire una dieta che favorisca la guarigione e riduca al minimo il rischio di complicazioni. A quattro settimane dall'operazione, si può solitamente iniziare a reintrodurre gradualmente alcuni alimenti più solidi, ma è fondamentale evitare cibi irritanti e difficili da digerire. Le fibre solubili sono più delicate per l’intestino rispetto a quelle insolubili e possono aiutare a regolarizzare le feci senza irritare la zona operata. Le proteine, preferibilmente magre, sono essenziali per la guarigione dei tessuti.
Buongiorno sono alla 27^ settimana di gravidanza. Ora che si avvicina l'inverno, a colazione vorrei bere qualcosa di caldo. Mi potreste consigliare qualche tisana sicura? Grazie mille
Salve, alla 27^ settimana di gravidanza è possibile consumare tisane calde a colazione, prestando attenzione alla scelta delle erbe. Tra le opzioni generalmente considerate sicure vi sono: camomilla, per le proprietà lenitive; finocchio, utile per la digestione e per ridurre gonfiore; menta piperita o mentuccia, per facilitare la digestione; zenzero in piccole quantità, utile in caso di nausea; e tisane ai frutti rossi come rosa canina o ibisco, ricche di vitamina C.
Si sconsiglia l’uso di erbe quali salvia, rosmarino, timo, prezzemolo o foglie di lampone, in quanto possono stimolare l’utero se assunte in dosi elevate. È possibile aromatizzare le tisane con limone o cannella, evitando eccessi, e dolcificarle eventualmente con poco miele.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.