Viale Carlo Marx, 203, Roma 00156
Per la prenotazione presso questa struttura, contattare direttamente il numero 0682000138
Leggi di più03/02/2026
Viale Carlo Marx, 203, Roma 00156
Per la prenotazione presso questa struttura, contattare direttamente il numero 0682000138
Leggi di più03/02/2026
863 recensioni
Dottoressa attenta e paziente. Mi sono trovata benissimo, sarà il mio medico di riferimento.
La mia ginecologa e' speciale e' attenta e molto molto brava e sempre disponibile ha fatto nascere mio figlio 26 anni fa,ma per un periodo di tempo l'avevo persa di vista sono contenta di averla ritrovata.
Visita dettagliata,dottoressa molto.meticolosa, studio e puntualità eccellenti
La dottoressa è molto brava , sa metterti a tuo agio, la consiglio vivamente :)
Professionale, empatica, alla mano, competente!!!!
Studio accogliente, visita in orario, dott.ssa molto professionale, accurata e gentile che non guasta
Professionista cordiale, che accoglie ascolta con competenza
"Ho avuto un'ottima esperienza con la Dottoressa. È una professionista estremamente preparata, scrupolosa e dotata di una rara empatia. Mi sono sentita ascoltata e a mio agio fin dal primo momento. La consiglio vivamente a chiunque cerchi un approccio umano e competente."
Dottoressa gentilissima, grande professionista,
come parlare ad una amica.
Ho fatto la mia prima visita con la dottoressa Ronca e sono rimasta molto soddisfatta! La dottoressa sa come mettere a proprio agio ed è stata molto attenta durante la vista. Mi trovavo in anticipo rispetto all’orario concordato e nonostante questo mi ha visitata prima. Consiglio assolutamente.
ha risposto a 23 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, Sono alla 35 settimana +2 giorni da qualche giorno sento qualche contrazioncina che dura 30-60 sec non è dolorosa solo fastidiosa , in media ne ho 7-8 al giorno , devo preoccuparmi o a questa settimana sono normali ? La visita fatta lunedì ha evidenziato collo dell'utero chiuso Grazie mille
Buonasera. In questa fase della gravidanza, è normale che si manifesti una lieve e sporadica attività contrattile, di solito non dolorosa. Si tratta delle cosiddette contrazioni di Braxton Hicks che non determinano modificazioni della cervice uterina.
Buongiorno, ho 42 anni, un parto 10 anni fa e controlli regolari ogni anno. Ho delle domande riguardo all'esito del mio ultimo Pap test di 6 mesi fa, quando è risultato negativo ma nel commento si segnalano "cellule endocervicali ipertrofiche.Fissazione subottimale, esame citologico a 12 mesi". Ricordo anche che negli ultimi Pap test ho avuto perdite ematiche per alcuni giorni.
La domanda è: queste cellule endocervicali ipertrofiche sono indicatori di una trasformazione patologica?(Legato anche al fatto della facilità nel sanguinamento)
In eventualità di una trasformazione preneoplasica del endocollo nel Pap test sarebbero state presenti cellule esplicitamente modificate? Cosa dovrei fare, ripetere il Pap test? Oppure altri esami in più per capire lo stato del endocollo?
Grazie di cuore.
Aggiungo al consiglio precedente del collega, senz'altro corretto, l'indicazione ad eseguire anche un tampone cervicale per ricerca di germi quali il Micoplasma, la Clamidia e il gonococco che potrebbero essere causa di endocerviciti, possibile causa di sanguinamento e ipertrofia delle cellule endocervicali.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.