Via XX Settembre 40, Genova 16121
Durante i colloqui sarà presente anche Bruno, un tranquillo cagnolino
Leggi di più05/04/2023
Genova 1 indirizzo
Via XX Settembre 40, Genova 16121
Durante i colloqui sarà presente anche Bruno, un tranquillo cagnolino
Leggi di più05/04/2023
36 recensioni
Ho avuto solo un incontro con la dottoressa, tra l'altro il mio primo in assoluto, ma mi sono sentita subito a mio agio. In un'ora di colloquio mi ha guidata centrando subito il problema. Grazie Dottoressa.
La dottoressa è simpatica e mette a proprio agio, ho fatto per ora solo una seduta ma sembra molto competente
E' difficile per me non usare parole entusiastiche perchè ho trovato una professionista ma soprattutto una persona stupenda, che mi ha messa a mio agio dal minuto 1 e in questo anno e due mesi ha fatto uscire una versione di me molto più serena, matura e consapevole.
Sono stata fortunata perchè ho avuto da subito un grande feeling con lei, ma ho trovato molto più di quello che speravo: un ambiente rilassato e confidenziale, una persona che ricorda tutto ciò che dici e interviene al momento giusto, che ti consiglia e ti conduce senza forzarti, invogliandoti a metterti in gioco.
Vorrei dire tanto altro perchè se lo meriterebbe ma non ho più spazio, la ringrazio ancora di cuore e la consiglierò sempre a tutti sapendo di avere una "sorellona" (e un Brunino) alla quale poter far visita se avrò bisogno.
Ho avuto un solo colloquio con la Dr.ssa ma é stato molto utile e piacevole. Persona con grande empatia, sorridente, mette a tuo agio e ha centrato subito il problema. Ha un modo semplice e chiaro di farti comprendere le cose. Ottima esperienza.
Prima visita assolutamente positiva, si è relazionata ascoltando scrupolosamente lasciando i miei tempi per spiegare anche le cose del passato. Sono fiducioso per il futuro !
Mi sono trovata davvero bene, una persona gentile e solare!
Mi sono sentita a mio agio, professionale e molto disponile. Dopo una precedente esperienza negativa partivo un po’ prevenuta e sono rimasta piacevolmente colpita da questa esperienza positiva!
La Dottoressa Franceschini è una persona accogliente, empatica e molto professionale. Sempre disponibile e flessibile, mi sento molto fortunata ad averla incontrata.
Puntuale, disponibile e molto professionale. Mi sono sentito subito a mio agio, approccio chiaro e onesto. È solo il primo incontro, ma sono uscito con sensazioni positive.
La dottoressa Franceschini fin da subito mette a proprio agio, ascolta e interviene interloquendo sempre con uno spirito collaborativo e riuscendo a farti sentire molto tranquillo nell'esporre le tue sensazioni . Ambiente molto pulito e confortevole.
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve ho un bambino di 14 mesi;dopo aver compiuto il suo primo anno di età da bambino tranquillo e pacato è diventato molto irrequieto ed ha ogni no detto reagiace con morsi, schiaffi è pianti disperati. Non so realmente come comportarmi cerco di non darle le vinte è di fargli capire che così non arriva a nulla...c'è qualche modo Consiglio che potete darmi? Premetto che non va al nido... Grazie in anticipo
Gentile mamma, i bambini spesso attraversano fasi che mettono a dura prova i genitori ma, nonostante i dubbi degli adulti, rappresentano momenti assolutamente normali.
Capisco la difficoltà nel dire no e la preoccupazione di dover gestire le crisi successive, tuttavia, esattamente come il suo bimbo sta sperimentando il senso del limite e sta imparando ad autoregolare la frustrazione di non poter avere ciò che desidera, allo stesso modo lei mamma sta allenando la sua capacità genitoriale, sta definendo un confine che sarà poi introiettato dal suo bimbo e definisce il senso del "prendersi cura" e della fiducia.
Mantenga regole fisse, cerchi di non dare troppa attenzione alle crisi e provi a gratificare molto i momenti in cui il bimbo dimostra di rispettare le regole o riesce a regolare l'emozione.. vedrà che le cose miglioreranno!
Buonasera soffro da tempo di ansia a cui si associa una forte ipocondria che mi creano problemi di insonnia e anche di natura fisica.
In passato sono stato da uno specialista che mi ha prescritto dei farmaci ma che non hanno risolto il problema
La cosa che assolutamente non voglio fare e dipendere da farmaci volevo chiedere la ipnosi o il training autogeno possono fare al mio caso?
Buongiorno,
per i problemi che riporta sembra essere indicato un percorso di psicoterapia. Come suggerisce nel suo scritto i farmaci possono in parte aiutare a tollerare i sintomi ansiosi e talvolta ridurli, purtroppo però non annullano la paura di nuovi attacchi, innescando quella che viene definita la "paura della paura" e il persistere dei vecchi sintomi.
In questo senso la terapia cognitivo-comportamentale è sicuramente un approccio adatto al suo caso, disponendo di molte tecniche per la gestione dell'ansia e delle problematiche associate.
Le auguro di tornare al più presto ad una vita serena, distinti saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.