Via Milanese 300, Milano 20099
Direttore di Unità Operativa Chirurgia Generale
Leggi di più28/12/2023
Milano 6 indirizzi
Via Milanese 300, Milano 20099
Direttore di Unità Operativa Chirurgia Generale
Leggi di più28/12/2023
102 recensioni
Ho fissato l'appuntamento la sera prima e il medico è stato molto tempestivo nel confermare. La visita è andata benissimo: pragmatica e ha risposto esattamente a ciò di cui avevo bisogno.
Medico molto professionale e disponibile.
Ci ha spiegato con parole semplici il da farsi.
Solo aggettivi positivi per il Dottor Guarino scrupoloso, attento ,professionale , chiaro , comprensivo , gentile ..e sopratutto molto paziente …
Un incontro come me l'aspettavo, ottimo impatto per la prima visita.
Mi ha prescritto subito le cure di cui avevo bisogno per infiammazione sinus pilonidalis.
Ho contattato il dottore su questa app, mi ha risposto il giorno dopo facendomi contattare dal suo studio. Molto gentile, attento e veloce. Lo consiglio vivamente
Dottore molto professionale ed esaustivo ad eventuali dubbi in base alle proprie condizioni. Nel mio caso rilasciata terapia da effettuarsi per un mese, nel caso di problemi e/o dubbi si rende disponibile a scrivergli.consiglio!!
Il Dottore Guarino, competente e professionale sin dal primo approccio, é stato molto chiaro e dettagliato durante tutte le fasi della visita.
Professionale, competente e disponibile all'ascolto del paziente. Visita completa e approfondita.
Il Dott. Guarino é stato molto conciso nella visita eseguita, dritto al punto. Spiegazione estremamente dettagliata, competenze sorprendenti ma sopratutto una grande disponibilità. Potenzialmente avrebbe potuto operarmi addirittura il giorno seguente alla mia visita. Un professionista disarmante nel suo ramo.
ha risposto a 29 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno assumo 6 pasticche di Daflon al di per problemi emorroidali già da due settimane ma non si vedono miglioramenti. Posso continuare ancora la terapia o a lungo andare il Daflon fa male ? Grazie mille
Il Daflon non fa male neanche usato per lunghi periodi. Pero’ se la sua sintomatologia e’ cosi’ importante e’ meglio farsi valutare da un chirurgo per alternative terapeutiche.
Salve, sono in una situazione scomoda e non so cosa fare.
Sono una ragazza giovane e da un po’ di mesi ormai soffro di dolore durante l’evacuazione.
Non ricordo precisamente l’origine di tutto ciò se prima o dopo il mio primo rapporto anale perciò non so dire con precisione quale sia la causa scatenante, se quello o magari sia dovuto a qualche forma di forte stress(?).
Tutto inizió con un bruciore come se avessi dei tagli nell’ano e nelle prime due occasioni anche seguiti da qualche goccia di sanguinamento, ma poi non è più accaduto.
Pensavo fosse questione di tempo e che facendo attenzione a non sforzare troppo l’ano col tempo sarebbero guariti; invece sebbene migliorassero, a volte con magari feci un po’ più dure o consistenti sentivo come se si “ristrappassero” con conseguente dolore.
A volte sento poco dolore, altre volte alcuno, mentre altre forte un dolore più forte che a volte mi accompagna poi come un lieve bruciore o fastidio per tutta la giornata (anche se non ho nessun dolore a sedermi).
Non ho escrescenze esterne quindi non credo si tratti di emorroidi, ma più come appunto piccole lacerazioni che mi si riaprono quasi sempre anche quando sembrano ormai guarite.
Non so davvero più cosa fare, ma mi vergogno a raccontare tutto ciò al mio medico curante…attendo pareri e consigli.
Sembra essere una ragade anale. Consiglio visita chirurgica per trattamento e test per malattie sessualmente trasmesse.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.