Esperienze

Bone specialist, esperto di osteoporosi.
Specializzato in:

1. Terapia del dolore (farmacologica e infiltrativa)
2. Fibromialgie (percettive-somatizzate)
3. Infiltrazioni intrarticolari (spalla, ginocchio, anca, gomito, mano, caviglia, piede)
4. Infiltrazioni colonna vertebrale (paravertebrali, faccette articolari, sacro-iliaca)
5. Infiltrazioni peritendinee (lesioni parziali tendine)
6. Postura e Deambulazione (scoliosi, cifosi,lordosi, patologie del piede )
7. Riabilitazione (post-traumatiche, neurologiche, amputazioni, protesica, ortesica )
8. Prevenzione e trattamento, Osteoporosi (valutazione Qus ed esami ematici)
9. Prevenzione e trattamento Sarcopenia ( donne, in premenopausa)
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Medicina fisica e riabilitazione

Indirizzi (2)

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Polimedico Infernetto

Via Umberto Giordano 70, Roma 00124

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Poliambulatorio Venere

Piazza Attilio Omodei Zorini 26, Roma 00166

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Visita fisiatrica

    Da 80 €

  • Infiltrazioni


7 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • M

    Mi era stato raccomandato, ma molto deluso.
    Non carpire la fiducia dei semplici e di chi è nel bisogno è un grave peccato.

     • Altro Altro  • 

  • C

    In ritardo e visita molto breve. Ho spiegato che avevo problemi alla colonna alla spalla ed al ginocchio. Non ha controllato se avevo problemi di mobilita. Unico interesse prenotare fisioterapia a pagamento.

     • Centro 3C+A visita fisiatrica  • 

  • G

    La visita ė stata svolta in modo professionale e allo stesso tempo confidenziale, ne sono uscita soddisfatta

     • Capri Medical House Srl visita fisiatrica  • 

  • R

    Professionista competente e molto disponibile, utilizza concetti chiari e semplici, è molto scrupoloso e anche gentile e sorridente.
    Lo consiglio vivamente

     • Polimedico Infernetto  • 

  • R

    Professionalità eccellente molto scrupoloso e molto attento al paziente ascolta e non fa finta grazie dott Pecori della sua gentilezza e della sua professione.

     • Polimedico Infernetto visita fisiatrica  • 

  • G

    Preparato professionalmente Serio gentile e attento alle effettive esigenze dei pazienti...sicuramente lo consiglio ...

     • Polimedico Infernetto  • 

  • A

    Molto bravo, attento e professionale, cortesi, puntuali, studio molto pulito ed accogliente, ottimo!!!

     • Polimedico Infernetto Dolori posturali  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Discopatia

Buonasera volevo sapere informazioni anche riguardo un conflitto al acromion spalla con artosinovite impigiment sovraspinato e sottostimato sto seguendo sotto consiglio dei vostri esperti un percorso riabilitativo fisiatrica essendo stata operata colonna lombare febbraio 2018 (48 anni) senza risultati soddisfacenti
Grazie anticipatamente x la risposta

Visto la domanda, posta in modo confuso, le consiglierei una visita fisiatria così da definire la causa/e dei suoi problemi. La salutò cordialmente.

Dr. Rosario Pecori

Buongiorno a tutti,
sono un ragazzo di 23 anni e ormai quasi 2 anni fa a seguito di un sollevamento pesi ho iniziato a soffrire di mal di schiena, in particolare fitte precisamente localizzate ai lati del sacro e talvolta intorno al coccige, che si irradiavano ai glutei rendendo difficile la posizione seduta. Purtroppo non sono mai riuscito ad individuare in modo preciso il mio problema (la RMN evidenziava solo una minima protrusione L5-S1, ritenuta non rilevante) e lo stesso vale per gli specialisti a cui mi sono rivolto (ortopedico, fisiatra, fisioterapista...).
All'inizio il dolore andava e veniva, poi è iniziato a peggiorare e successivamente a cambiare di entità e posizione e si è trasformato in bruciore perineale e ano-rettale. Mi è stata diagnosticata una neuropatia del pudendo con ipertono del pavimento pelvico. Poiché è una diagnosi comune ma ad eziologia varia, per vederci chiaro mi sono informato molto sulle cause. Esclusi problemi urologici, ho capito che i miei dolori iniziali alla schiena combaciavano perfettamente con la SACROILEITE o disfunzione sacro-iliaca, causata dal trauma da sforzo che può aver danneggiato o infiammato i legamenti. Il bacino è diventato ipermobile a causa della disfunzione dei legamenti, pertanto l'iliaco, lo psoas e i muscoli del pavimento pelvico si sono contratti cronicamente per mantenerne la stabilità e questo ipertono ha, solo in ultima istanza, coinvolto il nervo pudendo. Purtroppo sono stato costretto a farmi un' "autodiagnosi" in quanto gli urologi non si occupano di problemi di competenza fisiatrica e i fisiatri (almeno quelli trovati finora) non si occupano di problemi urologici. Sono quindi stato spesso rimbalzato o affidato a cure palliative, senza poter risalire all'origine del mio problema e risolverlo.
La situazione di oggi: i mal di schiena sono molto rari e li sento solo quando vado in certe posizioni di allungamento della lombare, il dolore neuropatico invece è presente e molto debilitante. Trovo giovamento solo con il riposo e la pratica di stretching mirati lombari e del pavimento pelvico. Sto già eseguendo tutte le cure del caso per trattare il dolore neuropatico (miorilassanti, neuromodulatori, riabilitazione pelvica) ma sono sicuro che non basterà. Vorrei sapere innanzitutto se la mia ipotesi diagnostica sia plausibile e, in secondo luogo, se potreste consigliarmi a quale specialista rivolgermi per avere una diagnosi appropriata e trattare l'eventuale disfunzione sacro-iliaca, in parallelo al trattamento già in corso per ipertono muscolare e neuropatia.
Aggiungo che ho eseguito una RMN bacino molto specifica, che ha riscontrato, oltre a un ipertono muscolare del pavimento pelvico, un'entesite dell'ileopsoas, piccolo/medio gluteo e piriforme ai trocanteri. Inoltre ha segnalato una dismetria del bacino per sovraelevazione ala iliaca sinistra.
Vi ringrazio sentitamente

Se è un problema di instabilità della articolazione sacro iliaca, potrebbero essere utili delle infiltrazioni con cortisonici nelle articolazioni prima di un recupero funzionale con una riabilitazione del piano pelvico.

Dr. Rosario Pecori

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.