Villaggio U.N.R.R.A. 21, Boves 12012
In tutti gli studi e online mi occupo di percorsi alimentari per pazienti oncologici
Leggi di più05/05/2025
Benvenuto sul mio profilo, mi chiamo Rosario e sono un biologo nutrizionista. Da molti anni mi prendo cura delle abitudini alimentari e della salute dei miei pazienti: il mio intento è quello di seguirvi a 360° mediante un colloquio molto accurato in modo da potervi dare dei consigli mirati al raggiungimento del vostro obbiettivo. Esperto in perdita di peso, in correzione alimentari per persone con intolleranze alimentari e patologia diagnosticata, in nutrizione sportiva , vegana e vegetariana. Durante la consulenza effettuo la bioimpedenziometria attraverso la quale si valuta massa grassa, massa magra, metabolismo basale e compartimenti idrici.
AD esempio durante la consulenza nutrizionale sportiva si valuta sia la durata e la tempistica dello sforzo fisico in modo da adeguare misure nutrizionali correttive.
Invece durante la visita nutrizionale oncologica si valutano gli alimenti concessi e quelli da eliminare durante il percorso della patologia.
Villaggio U.N.R.R.A. 21, Boves 12012
In tutti gli studi e online mi occupo di percorsi alimentari per pazienti oncologici
Leggi di più05/05/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
61 recensioni
Empatia e capacità di ascolto. Giudizio positivo. Soddisfatta
Sono soddisfatta del corso che sto facendo e dei risultati avuti in un mese
Dott. Rosario Esposito
grazie mille per la tua recensione
Buono, interessante, mia motivata perché mi hanno chiesto esame di laboratorio di sangue
Dott. Rosario Esposito
grazie mille per la tua recensione
Molto efficiente e gentile e molto chiaro nelle spiegazioni
Dott. Rosario Esposito
Grazie mille Massimiliano
Molto chiaro e soddisfacente.Adesso vediamo il percorso
Dott. Rosario Esposito
grazie mille Adriana
Sono molto soddisfatta, in un mese sono riuscita ad avere ottimi risultati...consiglio a tutti !
Dott. Rosario Esposito
grazie mille Elona
gentile, professionale ,ti fa sentire a tuo agio molto ingamba
Dott. Rosario Esposito
grazie mille
Sempre preciso e attento alle esigenze del paziente.
Dott. Rosario Esposito
grazie mille
Il dottore è molto attento durante la visita e le sue diete sono efficaci sul risultato.
Dott. Rosario Esposito
grazie mille
K.B. sono paziente del dott.Esposito ho una patologia cronica intestinale, e grazie ad una mia amica mi sono rivolta a lui. Prima di iniziare il percorso dieta e' stato scrupoloso nel ricercare accuratamente una soluzione alimentare a me più adeguata . Ritengo abbia competenza e professionalità.
Dott. Rosario Esposito
GRAZIE MILLE
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, il test è stato effettuato dopo un mese di assunzione di fermenti lattici/probiotici, sospesi solamente tre giorni prima del test. Potrebbe essere il caso di un falso negativo e quindi sarebbe opportuno ripetere il test?
Il dubbio mi sorge perché da un nutrizionista ho effettuato il test con macchinario MED GSR Measuring Instrument – n° serie PLC013107IAC – Marchio CE 0434 il quale è risultato positivo all’intolleranza al lattosio con un valore molto alto.
Molti test per valutare le intolleranze purtroppo non hanno alcun validità scientifica. Per valutare l'intolleranza al lattosio si fa il breath test.
Buongiorno, mi sta capitando da qualche mese su alcuni prodotti che appena mangio un boccone inizio a sudare fredda. Non c'e' una cosa in particolare, dipende proprio dal prodotto di quel momento, dalla confezione insomma, per esempio puo' capitare con un pezzo di insalata come con uno yogurt, o una ricotta, ma anche del pane o della pasta. Ho provato anche a lasciare e mangiare magari dopo qualche ora o mezza giornata, o anche il giorno dopo se si tratta per esempio di biscotti o pane o altre cose che possono essere conservate, ma sullo stesso prodotto sudo fredda, poi magari lo ricompro, lo stesso prodotto stessa marca, e non mi succede, come se dipendesse dalla confezione. Se provo a finire il prodotto il sintomo diventa sempre piu' intenso, poi passa entro pochi minuti aver smesso di mangiarlo. Non mi e' mai successo invece su carne, uova e pesce di qualunque tipo purche' al naturale e senza condimenti. Ho voluto specificare bene per capire quali potrebbero essere le cause di questo sintomo. Grazie mille in anticipo per la risposta.
Buonasera scusa l'ora ma da quello che mi dici sembrerebbe un problema gastrico, hai provato a consultare un gastroenterologo per escludere un problema. Per ora prova con enzyformula cp 1 cp prima dei pasti. Se dovessi avere bisogno faccio anche consulenze on line. Distinti saluti
p
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.