Via Nettunense 86a, Campoleone di Lanuvio 00075
Incontri individuali e di gruppo sul miglioramento della performance sportiva
Leggi di più14/09/2025
Campoleone di Lanuvio 1 indirizzo
Via Nettunense 86a, Campoleone di Lanuvio 00075
Incontri individuali e di gruppo sul miglioramento della performance sportiva
Leggi di più14/09/2025
Accettato
Accettato
25 recensioni
Sono in cura con la dott.ssa Roberta Sette da circa 2 mesi. Sono arrivata in studio con forti attacchi di panico a causa di un trauma. Piano piano grazie alla sua empatia e i suoi consigli sto riuscendo a rimettermi in piedi e riprendere in mano la mia vita mettendo avanti me stessa.
Dott.ssa Roberta Sette
Ti accompagno in questo pezzo di vita importante con quella che sono. Grazie C.
Con lei riesco a far uscire le mie emozioni.La straconsiglio
Dott.ssa Roberta Sette
Grazie a te, che ti affidi e mi regali parti di te.
Ciao, sono stata per la prima volta nello studio della psicologa Roberta, è la prima volta che prendo un percorso psicologico e non potevo scegliere persona migliore di lei. Mi sono sentita subito ascoltata e capita cosa che mi serviva tantissimo. La consiglio tantissimo, ottima!
Dott.ssa Roberta Sette
Ti ringrazio di cuore, è importante leggere queste parole e mi fa piacere per te.
Precisa, attenta e puntuale nel cercare insieme soluzioni efficaci
Dott.ssa Roberta Sette
Grazie e per me è fondamentale trovare insieme quello di cui si ha bisogno
È molto brava e attenta al minimo dettaglio la consiglio
Dott.ssa Roberta Sette
Alessio ti ringrazio per il tuo feedback e mi fa tanto piacere poterti supportare
Persona empatica e gentile, ti ascolta e aiuta a guardarti dentro, aiutandoti a guarire
Dott.ssa Roberta Sette
Debora ti ringrazio e vorrei sottolineare che non ho fatto altro che indirizzare il tuo sguardo.
La dottoressa è sembrata da subito empatica, sincera, onesta, disponibile e preparata. Questa sensazione si è confermata nel corso degli incontri, in quanto, oltre a questi aspetti positivi, si percepisce anche la voglia di aiutare, il reale interesse al paziente, la capacità di immedesimarsi nei panni dell’altro, l’assenza di giudizio e critiche. Solare, cordiale e presente. Un’ottima dottoressa e un’ottima persona.
Dott.ssa Roberta Sette
A. mi fa piacere che pasi questo perché è quello che mi impegno a fare in questa meravigliosa professione.
Ho appena iniziato il percorso di psicoterapia con la dottoressa Sette, ma per la prima volta dopo molti tentativi, sento di aver imboccato grazie a lei la strada giusta. Ascolta in maniera attiva ed instaura un dialogo costruttivo.
Dott.ssa Roberta Sette
Alessio, mi fa tanto piacere per te e ti ringrazio.
La dolcezza di Roberta permette di sentirsi liberi di essere se stessi e nn aver vergogna di esprimersi.... trasmette tanta positività... molto utile per chi decide di intraprendere un percorso terapeutico.
Dott.ssa Roberta Sette
Ti ringrazio e accolgo con piacere la tua libertà
La dottoressa Roberta è davvero professionale, competente e molto attenta. Mi ha messo subito a mio agio fin dalla prima seduta, con lei e stato semplice aprirmi e mi sono sentita ascoltata e seguita. Non potevo fare scelta migliore affidandomi a lei. Sento che finalmente tutto va nella direzione giusta.
Dott.ssa Roberta Sette
Mi fa piacere leggere le tue parole. Ti ringrazio
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
Come si esce da un doc?
Cioè quali sono le tecniche che si attuano?
Come funziona?
Mi fate degli esempi anche clinici?
In che modo dei vostri ex pazienti sono guariti?
Facendo cosa?
Buongiorno, il concetto di guarigione è un concetto interessante e che vale la pena di approfondire. A mio avviso al di là delle tecniche e dell'approccio terapeutico in questi casi è fondamentale rivolgersi ad una/ un professionista di cui potersi fidare per farsi accompagnare su un tipo di lavoro di gestione e accettazione di sè . Buona giornata R.S.
Nel corso della mia vita ho fatto solo una psicoterapia (4 anni) che si è conclusa male perchè io non mi sentivo bene, letteralmente e poi perchè avevo perso fiducia in questa terapeuta.
Nel corso degli anni ho avuto 6 consulti con psicoterapeuti diversi o con approcci diversi, con l'ultima psicoterapeuta mi sono sentita dire queste parole "(mio nome) insomma, hai chiesto vari consulti, cosa vuoi fare?", io non me la sono sentita perchè ho tanta paura e perchè faccio fatica a fidarmi...non ce la faccio....
E in tutto questo sono sola, mia madre non mi è di aiuto perchè per lei sono solo soldi sprecati dato che paga mio padre.
Anche la terapeuta con cui ho fatto 4 anni di terapia mi diceva spesso "Scegli, con chi vuoi fare psicoterapia?"...
A me viene solo da piangere...
Non lo so...non so chi mi può essere d'aiuto e non so come trovare una persona che sia capace di aiutarmi e capirmi.
Un'altra volta la mia vecchia psicoterapeuta mi disse "Se tu fossi al mio posto in che modo aiuteresti te stessa?", ma io non lo so, sennò a quest'ora non andavo a chiedere a voi.
Gentile utente, la relazione terapeutica è complessa e a volte complicata. Quello che lei solleva è un tema dibattuto anche nella ricerca scientifica, la quale ha evidenziato che non è l'approccio terapeutico a fare la differenza, ma bensì il rapporto tra paziente e terapeuta. Sicuramente è un tema che se sollevato in terapia può aprire le porte in differenti direzioni. Le auguro di trovare il momento per fermarsi e scegliere per sè la/il terapeuta che possa accompagnarla in questa esplorazione. Cordialmente R. S.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.