Dr.

Massimo Rivosecchi

Chirurgo generale, Pediatra

Informazioni di contatto

Recensione più recente

  • È stato il pediatra di mia figlia! Persona meravigliosa dal punto di vista umano e medico. Ho trovato questa pagina per caso e ho voluto lasciare la mia opinione anche se mia figlia adesso è cresciuta.

  • Chi sono

    Chi sono

    • STUDIO DI NUTRIZIONE & DIETETICA
      Lo "Studio di Nutrizione & Dietetica" del Dr. Luigi Iemmiti nasce nel Gennaio del 2012.Il Dr. Iemmiti ha conseguito la laurea in Dietistica con lode nel 2008 presso l'Università degli Studi di Palermo e la laurea specialistica in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana con lode nel 2011 presso l'Università degli Studi di Perugia nonchÈ l'abilitazione alla professione di Biologo (sez. A) e la relativa iscrizione all'Albo Professionale con n°65582. Il Dr. Iemmiti ha una pregressa esperienza nell'ambito dei Disturbi del Comportamento Alimentare, competenze specifiche di nutrizione in endocrinologia, gastroenterologia, nell'obesità e nelle malattie del metabolismo, nell'ipertensione e nelle malattie cardiovascolari. Il nostro centro si occupa di elaborare diete e piani alimentari strettamente personalizzati per:
      soggetti sani e/o con patologie accertate;
      soggetti con intolleranze ed allergie alimentari;
      donne in gravidanza e allattamento;
      anziani, bambini, atleti e sportivi;
      L'elaborazione della dieta, nel nostro studio, si avvale delle conoscenze dei livelli di assunzione raccomandati dei nutrienti (LARN) proposti dalla commissione della Società Italiana di Nutrizione Umana, delle tabelle nutrizionali degli alimenti e delle caratteristiche individuali di ogni paziente. I piani alimentari quindi non vengono elaborati in serie da un software ma sono specifici e personalizzati in base alle esigenze del singolo individuo.
      In evidenza
      Lo "STUDIO DI NUTRIZIONE & DIETETICA" esegue il TEST PER LE INTOLLERANZE ALIMENTARI (64 alimenti della dieta mediterranea)
      Per info telefonare al 328/0765146
      Le intolleranze alimentari sono reazioni avverse al cibo, di tipo non tossico, differenti dalle allergie poichÉ non coinvolgono il sistema immunitario, e gli effetti non sono quasi mai immediati. Per questo motivo risulta difficile correlare gli effetti con una determinata assunzione di cibo avvenuta precedentemente.
      I sintomi in forma piÙ o meno lieve possono essere: stanchezza, gonfiore addominale, cefalee, nausea, asma, diarrea, meteorismo, dolori addominali postprandiali, infezioni ricorrenti, dolori articolari, riniti, congiuntiviti. Inoltre si possono avere modificazioni cutanee del tipo di orticaria, pelle secca, eczemi, dermatiti o psoriasi.
      Per l'analisi delle intolleranze alimentari il nostro studio esegue il test Leuco-citotossico che attraverso un prelievo di sangue, permette di valutare in laboratorio l'interazione tra i leucociti e gli estratti di differenti alimenti, (64 della dieta mediterranea) osservando quelli ai quali l'organismo È intollerante.
      E' una metodica selettiva, poichÈ individua un numero contenuto di alimenti, evitando al paziente di doverne sospendere molti inutilmente. Il paziente, dopo essere stato sottoposto a prelievo ematico, otterrà come risultato il referto dell'analisi, il quale eventualmente sarà da associare ad un contesto dietologico fornito dal professionista.
      Prima visita
      Anamnesi fisio-patologica personale e familiare, ponderale, alimentare;
      Misurazione e determinazione di peso corporeo, altezza, BMI, pliche cutanee, circonferenze vita, fianchi, WHR con classificazione del biotipo;
      Analisi della composozione corporea (massa magra, massa grassa, in peso e in percentuale, acqua) tramite impedenziomentria e rilascio di relativo referto e analisi dello stato nutrizionale;
      Determinazione del metabolismo basale e del fabbisogno energetico totale;
      Studio del comportamento alimentare e valutazione del diario alimentare;
      Analisi dell'apporto alimentare: valutazione dell'assunzione dei nutrienti con rilevazione di eventuali eccessi e/o carenze nutrizionali;
      Formulazione di un piano alimentare personalizzato.
      Controlli periodici
      Determinazione delle variazioni ponderali e antropomentriche, della composizione corporea e dello stato nutrizionale;
      Valutazione dell'accettabilità della dieta ed applicazione di eventuali modifiche;
      Educazione alimentare.
      Tariffe
      La prima visita ha un costo di euro 50,00 e comprende la successiva consegna della dieta. I controlli periodici, da settimanali a mensili, a seconda del caso clinico, hanno un costo di euro 15,00.

    Patologie trattate

    • Criptorchidismo
    • Fimosi
    • Malattia di Hirschsprung
    • Calcolosi biliare
    • Colon irritàbile
    • Ernia Inguinale
    • Reflusso gastroesofageo (esofagite)
    • Stipsi
    Altro

    Domande dei pazienti

    Questo dottore non ha ancora risposto ad alcuna domanda.

    Ti preoccupi per la tua salute?

    Poni domande a migliaia di specialisti! Riceverai al più presto una risposta, in modo completamente gratuito.

    Fai una domanda ai nostri specialisti
    5

    Punteggio generale
    4 recensioni

    • Puntualità
    • Attenzione
    • Strutture
    • È stato il pediatra di mia figlia! Persona meravigliosa dal punto di vista umano e medico. Ho trovato questa pagina per caso e ho voluto lasciare la mia opinione anche se mia figlia adesso è cresciuta.

    • M

      Io pure ho avuto la fortuna di incontrare il dott.Rivosecchi ha operato mio figlio con ottimi risultati.Una persona bellissima dal punto di vista professionale e umano.geazie dottore!

    • O

      Il Dott. Massimo Rivosecchi è stato provvidenziale per la salute di mio figlio che soffriva di Coliche gassose e reflusso. Al contrario di altri medici che hanno ricorso affrettatamente a cure farmacologiche, egli è stato in grado di valutare lucidamente il problema e curare opportunamente mio figlio. Lo consiglio.

    • A

      l meglio: Ho avuto di conoscere un grande dottore ed una grande persona.
      Il mio piccolo piangeva di continuo e altri medici lo hanno imbottito di medicinali, fortuna volle conoscere il dott. Rivosecchi, ha stabilizzato il bambino senza nemmeno medicinale ma solo delle perette al bisogno.

      Grazie di cuore