Specialista in Geriatria, con esperienza duratura e comprovata in ambito pneumologico. Ho iniziato ad interessarmi delle patologie dell'anziano dagli anni universitari frequentando già dal 2008 il reparto di Geriatria del Policlinico Campus Bio-Medico.
Laureato a pieni voti nel 2011 presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma, con tesi di Laurea pubblicata su rivista internazionale, ho proseguito la formazione specialistica nella UOC di Geriatria dello stesso Policlinico, affrontando in modo complessivo le patologie dell'anziano, dal deterioramento cognitivo e i disturbi comportamentali alla gestione delle patologie infettive e della fragilità. Durante la formazione specialistica, ho proseguito, inoltre, una formazione specifica nelle malattie dell'apparato respiratorio, con attività già dal 2012 presso la subintensiva pneumologica del Policlinico Campus Bio-Medico, degli ambulatori di pneumologia e della sezione di endoscopia toracica.
Durante la specializzazione ho ottenuto il diploma di ecografia internistica della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB), dopo superamento di corso pratico (svolto presso il Policlinico "A. Gemelli" di Roma) ed esame teorico.
Mi sono specializzato nel 2017 presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma, con tesi di specializzazione pubblicata su rivista internazionale e numerose pubblicazioni all'attivo, su riviste internazionali indicizzate, sia in ambito pneumologico che geriatrico.
Ho lavorato presso il reparto di Medicina dell'Ospedale Fatebenefratelli - Isola Tiberina di Roma fino a dicembre 2017. Da gennaio 2018 ho lavorato come dirigente medico presso la UOC di Pneumologia dell'Ospedale "A. Perrino" di Brindisi, fino a febbraio 2023.
Durante l'emergenza pandemica sono stato attivamente coinvolto nel reparto di Pneumologia Subintensiva COVID di Brindisi, per tutta la durata dell'emergenza.
Dal 2018 al 2023 ho approfondito la pratica ecografica e la gestione geriatrica ambulatoriale con attività presso vari poliambulatori diagnostici (oltre 3000 esami ecografici eseguiti).
Da Marzo 2023 sono dirigente medico presso la UOC di Pneumologia del Presidio Ospedaliero Centrale - Stabilimento "S. G. Moscati" di Taranto.