Contrada Chiusa Don Mico, Sellia Marina 88050
Benvenuti sul mio profilo, sono la dottoressa Raffaella Russo, ortopedico perfezionato in ozonoterapia e medicina anti-aging.
Leggi di più08/08/2024
Sellia Marina 4 indirizzi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia. Si è perfezionata in Chirurgia della mano con il Professore Pajardi. Ha poi deciso di investire nella prevenzione oltre che nella cura delle patologie, seguendo numerosi master e corsi di formazione in medicina anti-aging, funzionale e ozonoterapia. Attualmente sta conseguendo il titolo di dottore di ricerca in Ricerca traslazionale e tecnologie innovative applicate alla nutrizione ed alla medicina predittiva e di precisione. La sua visione è quella di una medicina Potenziativa, che permetta a ciascuno di esprimere al meglio il proprio potenziale. La sua mission è quella di condurre attraverso un approccio integrato i propri Pazienti ad una condizione di benessere psico-fisico globale
Il suo operato si contraddistingue per un approccio globale alla salute psico-fisica della persona, e pone particolare attenzione all'individuazione delle cause di un problema di salute, senza focalizzarsi solo sulla risoluzione del sintomo.
La medicina potenziativa ha come punti cardine un corretto stile di vita ed una integrazione personalizzata
Un corretto stile di vita (attività fisica, dieta e gestione del sonno e dello stress) aiuta a:
1. prevenire le ormai note malattie croniche non trasmissibili, le MCNT( malattie cardiovascolari, tumori, patologie respiratorie croniche, diabete e osteoporosi) che inficiano la qualità della vita di milioni di persone
2. perseguire una condizione di benessere
3. garantirsi una longevità in salute.
Non può e non deve essere pensata solo come una medicina degli anziani, ma al contrario si tratta di un percorso da intraprendere già dai 30 anni, proprio per contrastare un decadimento fisico e cognitivo precoce.
- Medicina Potenziativa Art. 76 codice deontologico FNOMCEO 2017
- 6P Medicine (personalizzata, di precisione, predittiva, partecipativa, preventiva, platform)
- Ortopedia e Traumatologia
- Terapia del Dolore
- Ozonoterapia
- GAET
- Malattie del Metabolismo Osseo (osteoporosi, osteosarcopenia)
- Medicina Anti-Aging
- Medicina della Longevità
- Medicina Funzionale
Riceve in presenza presso studi a Catanzaro, Sellia Marina, Caraffa di Catanzaro, Crotone.
- Check up anti aging:
1. valutazione della composizione corporea
2. misurazione dello stress ossidativo
3. analisi nutrizionale
4. DNA test
- Infiltrazioni articolari
- Ozonoterapia nell'ambito di:
1. percorso integrato di gestione del dolore cronico
2. percorso integrato di ricerca del benessere psico-fisico a 360 gradi
- IV Therapy (flebo ad azione rigenerativa a base di vitamine, minerali ed amminoacidi)
- Integrazione personalizzata
- Ormoni bioidentici
- Tecniche di gestione dello stress e del sonno
Contrada Chiusa Don Mico, Sellia Marina 88050
Benvenuti sul mio profilo, sono la dottoressa Raffaella Russo, ortopedico perfezionato in ozonoterapia e medicina anti-aging.
Leggi di più08/08/2024
39 recensioni
Eccezionale! Sono davvero soddisfatto di essere un suo paziente!
Dott.ssa Raffaella Russo
Carissimo, la ringrazio di cuore!
Medico preparato, attento, chiaro nrlle spiegazione, empatico, spontaneamente gentile in particolare nei riguardi di una persona anziana.
Dott.ssa Raffaella Russo
Grazie di cuore. E’ davvero semplice essere gentili con pazienti come voi!
Professionale, competente e attenta al paziente. Aldilà del miglioramento fisico, è riuscita a farmi vincere la paura dell’ago… arrivando a sopportare anche 50 punture in una seduta. La ringrazio e le faccio i complimenti per la sensibilità e bravura dimostratemi. La consiglio vivamente
Dott.ssa Raffaella Russo
Grazie a lei, di cuore. Delle belle parole e della fiducia che ha avuto in questo percorso!
Soddisfacente, dalla documentazione presentata ha chiarito la mia situazione e ha evidenziato dei particolari che non mi erano stati detti da altri
Dott.ssa Raffaella Russo
Grazie mille, carissima signora!
Molto professionale e scrupolosa, chiara nel percorso della terapia che dovrò seguire
Piacevolissima persona
Dott.ssa Raffaella Russo
La ringrazio di cuore, cara signora
Professionista molto preparata . Ascolta con empatia il paziente e dà non solo puntuali spiegazioni sulla terapia ma anche consigli molto utili alla migliore gestione della patologia
Dott.ssa Raffaella Russo
Grazie mille, carissima collega.
Dott.ssa professionale,empatica e molto disponibile.
Dott.ssa Raffaella Russo
Grazie cara!
Ho svolto una consulenza online con la dottoressa che si è mostrata disponibile, gentile e molto attenta ai giusti consigli da darmi. Consigliata!
Dott.ssa Raffaella Russo
Grazie!
La dottoressa è un vero punto di riferimento: professionale, empatica e molto competente. Dedica il tempo necessario per spiegare tutto con chiarezza, mette subito a proprio agio e dimostra grande sensibilità nei confronti del paziente. Grazie al suo approccio attento e umano, mi sono sempre sentita in ottime mani. Assolutamente consigliata.
Dott.ssa Raffaella Russo
Grazie di vero cuore
La dott.ssa Raffaella Russo, grazie al suo approccio attento e scrupoloso, riesce a individuare rapidamente la causa del problema e a proporre percorsi terapeutici realmente efficaci. Ascolta con grande disponibilità, mette il paziente a proprio agio e spiega ogni passaggio in modo semplice e rassicurante. Un punto di riferimento per chi cerca professionalità, empatia e risultati concreti. Consigliatissima.
Dott.ssa Raffaella Russo
Grata delle sue parole!
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve. Frattura del radio distale,33 giorni di gesso. Ora mano gonfia,polso rigido, dita gonfie,indice e medio intorpiditi ( come lo erano già sotto il gesso). Inizierò magnetoterapia, sto prendendo integratori consigliati dall'ortopedico. Cerco di muovere con cautela ,ma le dita intorpidite non flettono più di tanto. È normale? Tempi di recupero?
Gentilissimo, che protocollo seguirà per la magnetoterapia? Quali integratori sta assumendo? Ha eseguito una Rx di controllo alla rimozione del gesso? Ha iniziato rieducazione? Sarebbe utile avere tutte queste informazioni per poterla aiutare. Ma in tutti i casi, è bene che si affidi ad uno specialista che la segua.
Buongiorno,dopo frattura polso e ingessatura di un mese,polso e mano rimangono gonfi e doloranti, l'ortopedico dopo lastra mi ha detto che va tutto bene non è necessario operare, c'è il radio un po' scheggiato,mi sono procurato un tutore che mi dà un po' di sollievo durante la notte,mi fa sentire più sicuro se accidentalmente vado a sbattere il polso.
Carissimo, il tutore può indossarlo per sua sicurezza ma è bene che si dedichi ad un programma di rieducazione al fine di recuperare la mobilità e di ridurre l'edema che descrive. Sarebbe utile vedere le immagini e capire se possa giovarsi di un ciclo di magnetoterapia, laddove non avesse condizioni di salute che ne rappresentino una controindicazione. Non esiti a contattarmi, se ha bisogno di chiarimenti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.