Dott.ssa
Raffaella Basile
Osteopata,
Chinesiologo
Altro
Mercato San Severino 3 indirizzi
Esperienze

Aree di competenza principali:
- Osteopatia stomatognatica
- Ortopedia e traumatologia del sistema motorio
Indirizzi (4)
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Mercato San Severino
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Cardito 202, Ariano Irpino
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
6 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Virginia
Attenzione della dottoressa nell'individuare, e trattare di conseguenza, le cause del problema
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve,
da qualche anno soffro di problemi di reflusso gastro-esofageo in particolare durante la notte, faccio presente che non ho mai sofferto di problemi gastrici nella mia vita ne abbiamo avuto casi in famiglia. Ho spesso mani e piedi freddi, ma il paradosso è che se la notte dormo con i calzini il reflusso aumenta quindi devo cercare di tenerli sempre freddi.
Ultimamente si è anche accentuato un dolore cervicale che mi blocca in parte la rotazione del collo.
Ho fatto già una gastroscopia ma non c’è nulla di rilevante a parte una piccola zona di infiammazione dovuta ad un parassita helicobacter pylori che ho già rimosso con una terapia antibiotica.
Volevo sapere se qualcuno ritiene che un trattamento osteopatico possa aiutarmi a risolvere e quante sedute potrebbero servire per risolvere definitivamente il problema?
Grazie in anticipo
/GM
Salve, il trattamento osteopatico si dimostra essere un metodo efficace per diminuire la sintomatologia di questa patologia e migliorare la qualità di vita. Il dolore al collo con blocco della rotazione ( sinistra?) può essere una conseguenza del reflusso e l'osteopata può agire anche su questo sintomo. Ogni persona risponde al trattamento osteopatico in maniera diversa quindi non è possibile, senza una prima visita, stabilire quante sedute sono necessarie.

buonasera,da 4 mesi mio figlio,16 anni appena compiuti, durante e subito dopo gli allenamenti di calcio,ha forti giramenti di testa e vede sfogato, premetto che gioca a calcio da 10 anni e non ha mai avuto nessun problema.Abbiamo fatto tutte le visite possibili(tac,visita neurologica,cardiologica,neuro chirurgo,otorino,prova da sforzo etc.etc.e non hanno riscontrato nulla di anomalo.Potrebbe dipendere dal fatto che é allungato 20 cm in un anno? ..Cosa mi consigliate di fare. grazie
Salve,
la crescita staturale è regolata da diversi ormoni e un cambiamento così importante
può essere la causa, ma bisognerebbe approfondire l'anamnesi e avere un esame obiettivo. Le consiglio una visita osteopatica per andare a riequilibrare tutto l'organismo e ristabilire la mobilità articolare e muscolare anche attraverso l'educazione del paziente a certi esercizi/abitudini.
Saluti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.