Esperienze
A volte chiedere aiuto è difficile.
Significa riconoscere che qualcosa non va come vogliamo, che pesa, che l’ansia, la fatica o quel senso di blocco stanno prendendo troppo spazio dentro di noi.
Eppure, proprio da lì può iniziare qualcosa di nuovo.
Sono Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo comportamentale in formazione.
Lavoro con bambini, giovani e adulti, accompagnando ognuno con rispetto, delicatezza e attenzione ai propri tempi.
Offro percorsi di supporto psicologico e psicoterapia cognitivo comportamentale in supervisione, per chi sente il bisogno di fermarsi, capirsi e stare meglio.
Nello specifico, mi occupo di:
difficoltà emotive, comportamentali e relazionali;
ansia, panico, fobie;
autostima, giudizio, stress;
momenti di difficoltà e cambiamento;
supporto alla genitorialità e parent training;
osservazione e valutazione clinica DSA e ADHD.
Accompagno le persone nel comprendere ciò che stanno vivendo e nel ritrovare un nuovo equilibrio, in uno spazio sicuro, accogliente e senza giudizio.
Qui puoi portare ciò che sei, così com’è.
Se senti che è arrivato il momento di prenderti cura di te, questo può essere un primo passo fatto insieme, con rispetto e senza fretta.
Ricevo online, quando la difficoltà portata lo permette, e in studio.
Contattami per tutte le informazioni che ritieni utili.
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia dell'età evolutiva
- Psiconcologia
- Psicologia delle relazioni
Principali patologie trattate
- Attacco di panico
- Difficoltà relazionali
- Ansia
- Stress
- +28 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
60 € - 90 € -
-
Consulenza online
64 € -
-
Trattamento ADHD
30 € -
-
Trattamento DSA
30 € -
-
Terapia cognitivo-comportamentale
60 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (4)
Consulenza online
Disponibilità
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Modalità di pagamento (visite private)
- Pagamento online accettato
- Bonifico
- Bonifico istantaneo
- Carta prepagata
Telefono
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico istantaneo
- Bonifico
- Contanti
- Finanziamento
Telefono
Via Monserrato, 6, Sestu 09028
Disponibilità
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Modalità di pagamento (visite private)
- Pagamento online accettato
- Bonifico
- Bonifico istantaneo
- Contanti
Telefono
Via Roma, 257, Muravera 09043
Disponibilità
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Modalità di pagamento (visite private)
- Pagamento online accettato
- Bonifico
- Bonifico istantaneo
- PayPal
Telefono
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
10 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Attenzione durante la visita
- Efficacia del trattamento
- Spiegazioni dettagliate
-
V
V. L.
La Dott.ssa Cotza mi ha subito fatto sentire a mio agio. È stata molto professionale e mi ha aiutato a capire meglio me stessa. La ringrazio tanto per questo percorso!
• Dottoressa Rachele Cotza | Psicologa • colloquio psicologico •
-
G
G.M.V.
Approccio delicato accorto e con spiegazione semplice come poter aiutare il paziente
• Dottoressa Rachele Cotza | Psicologa • Prima Visita •
Dott.ssa Rachele Cotza
Per me è importante trasmettere il mio approccio e condividere come lavoreremo. Grazie per questo feedback!
-
M
Marcello
Consiglio la dottoressa perché per me é stata ed è di grande aiuto. Umanità e professionalità. Grazie.
• Dottoressa Rachele Cotza | Psicologa - ONLINE • sostegno psicologico •
Dott.ssa Rachele Cotza
Grazie a lei per le sue parole e per la fiducia riposta in questo profondo percorso.
-
M
M.C
Professionista eccezionale. Fin dal primo incontro ho trovato grande empatia, sensibilità e competenza. Mi ha aiutato a sentirmi a mio agio fin da subito, creando un ambiente sicuro e privo di giudizio. Consigliatissima per chi cerca supporto sincero.
• Dottoressa Rachele Cotza | Psicologa • supporto psicologico •
Dott.ssa Rachele Cotza
Grazie per le sue parole di fiducia e stima. Un caloroso saluto
-
T
Tommaso
La mia esperienza con la dottoressa Rachele è stata molto positiva. Mi ha fatta sentire subito a mio agio, compreso e ha rispettato i miei tempi.
• Dottoressa Rachele Cotza | Psicologa • colloquio psicologico •
Dott.ssa Rachele Cotza
Quello che scrive è stato effettivamente molto importante nel nostro percorso, grazie per aver condiviso la sua esperienza Tommaso.
-
T
TZ
Con la dottoressa Cotza mi sono sentita accolta fin da subito. La sua dolcezza e la sua empatia fanno davvero la differenza: sa ascoltare con il cuore e farti sentire compresa senza mai giudicare. Un punto di riferimento prezioso.
• Dottoressa Rachele Cotza | Psicologa • •
Dott.ssa Rachele Cotza
Il suo riscontro é prezioso. Grazie per le sue parole e per la fiducia.
-
D
D.
Esperienza estremamente positiva. Mi sono sentito accolto e ascoltato fin dal primo momento, senza mai percepire alcun giudizio. Professionale ed empatica, crea l'ambiente giusto per aprirsi. Lo consiglio vivamente.
• Dottoressa Rachele Cotza | Psicologa • colloquio psicologico individuale •
Dott.ssa Rachele Cotza
Sono felice che si sia sempre sentito a suo agio. Grazie per le sue parole, per la fiducia e per l’impegno nel percorso insieme.
-
N
Nina
Iniziato il percorso terapeutico con la dottoressa Cotza dopo un periodo difficilissimo per me. Già le prime sedute sono state positive e mi sono sentita a mio agio. La dottoressa è professionale, competente e empatica. Finalmente ho nuovi modi di sentire me stessa, i suoi spunti di riflessione mi sostengono lasciandomi l'impazienza per l'incontro successivo. Grazie dottoressa. Auguro a chiunque ne avesse bisogno di incontrarla e avere l'aiuto e la forza che riesce a trasmettere a me. Grazie infinite.
• Dottoressa Rachele Cotza | Psicologa • colloquio psicologico •
Dott.ssa Rachele Cotza
Grazie per aver condiviso la tua esperienza così sinceramente. È bellissimo leggere quanto ti senti accolta e supportata nel percorso.
Voglio sottolineare quanto sia prezioso il tuo impegno: i progressi che stai vivendo non nascono solo dalla terapia, ma anche dalla tua disponibilità a metterti in gioco, riflettere e sperimentare nuovi modi di sentirti. Continuare su questa strada, con la stessa apertura e costanza, sarà sicuramente la chiave per consolidare e ampliare i risultati già raggiunti.
Un caloroso incoraggiamento a proseguire questo percorso di crescita.
-
P
P.F
Ho iniziato da qualche mese la terapia con la dottoressa Cotza, è stata una piacevole scoperta! Dopo un inizio per me emotivamente forte, sento che già in poche sedute c'è un miglioramento costante. La raccomando a tutti per la sua professionalità, umanità e preparazione. Grazie ancora dottoressa:)
• Dottoressa Rachele Cotza | Psicologa • colloquio psicologico età evolutiva •
Dott.ssa Rachele Cotza
Avvicinarci a ciò che ci tocca profondamente richiede coraggio, e il merito è anche del tuo impegno e della tua disponibilità a metterti in gioco.
Grazie per le tue parole e per aver condiviso la tua esperienza. :)
-
S
S. P.
Professionista empatica e attenta. Mi sono sentito ascoltato e mai giudicato fin dal primo incontro. Il percorso mi ha aiutato concretamente a capire meglio me stesso e ad affrontare le difficoltà con maggiore consapevolezza. Consigliatissima.
• Dottoressa Rachele Cotza | Psicologa • colloquio psicologico •
Dott.ssa Rachele Cotza
Grazie di cuore per queste parole. L'efficacia del nostro percorso è la soddisfazione più grande. Ti ringrazio per la fiducia che mi hai accordato e per aver condiviso la tua esperienza.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 18 domande da parte di pazienti di MioDottore
Da alcuni mesi mi sento spesso senza energie e faccio fatica a trovare motivazione anche per attivit
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, quello che descrive può essere visto come un circolo che si autoalimenta: quando si hanno meno energie si fanno meno cose che fanno stare bene, l’umore si abbassa e la voglia di isolarsi… Altro
Buongiorno, ragazzo 14enne, 1 liceo. Percorso scolastico buono, scelta libera da parte del ragazzo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Signora, da quanto descrive, suo nipote potrebbe vivere difficoltà legate al passaggio dalle medie al liceo e forse anche ansia davanti alle verifiche, ma sarebbe utile approfondire… Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.