Dott.
Simone Filippo Manzo
Senologo
·
Chirurgo generale
Medico legale
Altro
sulle specializzazioni
Milano 3 indirizzi
Esperienze
Aree di competenza principali:
- Chirurgia generale
Principali patologie trattate
- Fibroadenoma
- Cancro al Seno
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Visita senologica
Da 100 € -
Indirizzi (3)
Via Paolo Lomazzo, Milano 20154
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Via Grosotto 7, Milano 20149
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Piazza Gae Aulenti, Milano
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott. Simone Filippo Manzo? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, ho 38 anni e una familirità per il tumore al seno (mamma e zia). Per questo mi sottopong
Buongiorno, ho 38 anni e una familirità per il tumore al seno (mamma e zia). Per questo mi sottopongo ogni anni a mammografia e ecografia. L’ultima a fine novembre 22. Intorno a metà aprile ho iniziato ad avvertire un dolore al seno destro in una zona abbastanza curcoscritta. All’inizio intenso. Ho fatto un’ulteriore ecografia a inizio giugno 23 e una visita senologica (in centro oncologico specializzato) a fine giugno 23. In esntrambi i casi non è stato rilevato nulla e gli specialisti ritengono si tratti di variazioni ormonali. In effetti il problema è praticamente scomparso nel successivo mese di luglio e agosto. Si è peró ripresentato a settembre. In modo meno intenso ma soprattutto al tatto avverto ancora il dolore e ho la sensazione di seno caldo, anche se visivamente non ho notato nessun cambiamento. Questa situazione tende a regredire nei giorni successivi al ciclo. Chiedo se sia il caso di sottopormi a ulteriori accertamenti (anticipare la mammografia già prevista per novembre?). Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il semplice dolore mammario pre-ciclo, è un evento abbastanza frequente nelle donne in età fertile ed è legato alle fisiologiche variazioni ormonali.
L'eventuale sospetto di mastite si pone quando il dolore, solitamente monolaterale, persiste anche nelle fasi post ciclo ed è associato a turgore e rossore della cute mammaria.
Prosegua con i routinari controlli clinico-strumentali a cadenza annuale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.