Via Fasano 140, Cisternino 72014
Sarò in ferie dall'1/8 al 29/8 inclusi. Per comunicazioni urgenti potete inviare un'email a: pietro.muselli@gmail.com
Leggi di più04/08/2025
Via Fasano 140, Cisternino 72014
Sarò in ferie dall'1/8 al 29/8 inclusi. Per comunicazioni urgenti potete inviare un'email a: pietro.muselli@gmail.com
Leggi di più04/08/2025
702 recensioni
Giungo a visita per un disturbo difficile da descrivere e imbarazzante ma il Dott. Muselli ha colto pienamente il problema, mi ha spiegato in modo chiaro di cosa si tratta e come procederemo per risolvere definitivamente. Professionale, bravo e molto umano. Non potevo essere in mani migliori.
Il dottor Muselli è stato particolarmente chiaro nel descrivere la situazione, il trattamento prescritto sembra adeguato così come il percorso da intraprendere
Ottima visita molto dettagliata e professionale. Consiglio vivamente
Mi sono trovato molto bene spero che anche xl’operazione che dovrò fare di avere la stessa soddisfazione
Persona gentile ,cordiale ,attenta alle tue domande e esaustiva.
Molto professionale.
Molto empatico, sa metterti a tuo agio nonostante la tematica sensibile. Dopo aver provato diversi professionisti posso di essere di essere finalmente soddisfatto. Un altro plus è che ti tratta da paziente non da cliente... Consigliatissimo
La migliore visita proctologica fatta finora. eccellente interazione con il paziente e ottima comunicazione.
Dottore molto empatico. Spiegazioni schiette ma date con sensibilità. Molto disponibile. Per chi ne avesse bisogno consiglio vivamente.
Meticoloso, esaustivo, empatico. Accolto cordialmente e poi guidato con gentilizza sulle procedure previste
Dottore molto preparato e competente.
Mi ha spiegato bene la mia situazione e mi ha dato consigli su cosa meglio fare.
Non conoscevo il dottore ma ho avuto un ottima impressione.
ha risposto a 35 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, sono stata operata un anno fa di emorroidi con tecnica combinata (milligan Morgan su 3 gavicciolo più thd per un gavicciolo). Da lì é cominciato un incubo, i primi 2 mesi sono stati atroci, non tanto per il dolore ma per non poter evacuare se non dopo tante sedute sul vater, mi veniva detto che era causa dell'ipertono muscolare e della mia ansia, poi mi sono stati fatti usare i dilatatori, ma la situazione non migliorava. Quindi ho sentito un altro medico, mi ha prescritto perette di mesalazina a giorni alterni la mattina per 2 mesi, così la situazione é migliorata immediatamente, ma smessa la mesalazina subito le cose sono ripeggiorate nel senso che mi servivano in media 4, 5 sedute sul water ed ore per evacuare, quindi ho ripreso la mesalazina per altri 2 mesi. Dopo questi altri 2 mesi, rismessa la mesalazina é andata un po' meglio, ma continuo a dover spingere tanto e a sanguinare un po' ogni tanto dopo l'evacuazione e mi servono da 2 a più sedute per liberarmi e il medico mi dice che ci vorrà molto tempo per tornare normale perché sono zone molto delicate. Intanto io continuo a prendere dei lassativi tutte le mattine da un anno! (Una bustina di casenlax 10). Un altro medico dopo una rettoscopia mi ha diagnosticata una stenosi anale lieve e mi ha detto che se per me la vita così è sopportabile di rimanere così, altrimenti si prova prima con dei taglietti che nella maggior parte dei casi si richiudono e poi con la plastica.
Inoltre devo dire che dopo una visita con l'anoscopio pediatrico, ho potuto godermi 2 giorni di normalità che non mi sembrava vero! Anche se un mese di sanguinamento!
Ho 50 anni e per andare al lavoro alle 8 mi alzo tutte le mattine alle ore 5,30 e tante volte penso di andare dal medico che mi ha operata per saltargli alla gola!
Per favore, qualcuno mi aiuti.
Buonasera,
È verosimile che ci sia una stenosi/substenosi dell’ano come complicanza dell’intervento che le provoca Effetto a clessidra che la fa sforzare molto . È utile fare una visita proctologica con anoscopia per arrivare a una diagnosi e decidere come intervenire!
Cordiali saluti,
Dr. Pietro Muselli
Salve sono la signora bolis volevo chiederle cosa posso fare per le emorroidi e cosa mangiare preso gli integratori alimentari grazie mille
Buonasera,
Indispensabile eseguire una visita proctologica con anoscopia per fare diagnosi e impostare il successivo iter diagnostico-terapeutico. Nel frattempo beva tanta acqua,assuma frutta e verdura se non ci sono controindicazioni,Cerchi di scaricarsi con feci morbide eventualmente Assuma olio di vaselina 1 cucchiaio da cucina 2-3 volte die o psyllogel;eviti cibi piccanti menta cioccolato insaccati e alcolici.
Dr. Pietro Muselli
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.