Esperienze

Il Dott. Pietro Mozzi nasce a Bobbio, in provincia di Piacenza, e si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Parma. Il suo percorso di medico inizia ufficialmente nel 1977, dopo la laurea. Alla base della attività di medico del Dott. Mozzi c’è la ricerca delle cause della malattia. Mozzi crede che sia doveroso, prima di ricercare un rimedio, capire cosa provoca una patologia. La vera medicina preventiva prende in esame tutte le cause, senza escludere nulla a priori. Secondo l'opionione del Dott. Mozzi la vera prevenzione deve essere fatta impedendo l’insorgere della patologia ed uno degli strumenti più validi per perseguire questo scopo è la corretta alimentazione.

Mozzi ha studiato a fondo tutta la letteratura che prendeva in considerazione sotto vari punti di vista la medicina, utilizzando fonti molto diverse tra loro. Dallo studio è, poi, passato rapidamente alla pratica cercando di raggiungere l’obiettivo che ho sempre avuto fin da ragazzo: quello di migliorare lo stato di salute delle persone e di capire profondamente le cause delle malattie.

Pubblicazioni:
- Le ricette del dottor Mozzi. 2015
- La Dieta del Dottor Mozzi. 2012

Servizi:
- Attività di ricerca e prevenzione delle patologie

Dove hai studiato:
- Università degli Studi di Parma
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Medicina interna

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Medico

Località Mogliazze, 1, Bobbio 29022

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

1 recensione

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • M

    persona di dubbia professionalità ed incivile in quanto, sotto il profilo deontologico mi ha deluso poiché, quando mi sono presentato dinanzi alla sua persona a Pavia (dove riceve), per avere un parere esclusivamente di carattere medico, egli mi ha imposto una questione al di fuori dello scopo della visita per la quale mi ero presentato e l'ho trovato un atteggiamento assolutamente fuori luogo.

     • Altro Altro  • 

    Sei tu questo dottore? Rispondi a questa recensione! Registrati adesso


Si è verificato un errore, riprova

Sei tu questo dottore?

Modifica o gestisci profilo