Esperienze

Il Dott. Piero Giovanni Bruni opera oggi come Medico Specialista presso l’Unità di Chirurgia Generale e presso il Centro di Ricerca di Alta Specializzazione sulla Patologia della Parete Addominale e sulla Chirurgia Riparativa delle Ernie Addominali presso l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio di Milano (Milan Hernia Center)
Esegue abitualmente interventi chirurgici superspecialistici anche presso la Casa di Cura la Madonnina di Milano e la Casa di Cura Columbus.
I suoi principali campi di interesse sono le ernie della parete addominale, le ernie inguinali, le pubalgie ed il dolore cronico inguinale.
Il Dott. Bruni ha completato la sua formazione con un Master in Chirurgia Oncologica presso il Policlinico San Marco di Zingonia (BG) e con un Dottorato di Ricerca in Biotecnologie e Tecniche Chirurgiche presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese.Inoltre, ha svolto attività di Medico Volontario presso gli Ospedali Mutoyi Mission nel Burundi e Goundi Mission nel Chad, Africa.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Chirurgia generale
  • Chirurgia parete addominale

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Istituto Clinico Sant'Ambrogio

Viale Teodorico 25, Milano 20149

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Visita di chirurgia generale

    130 €

  • Chirurgia addominale


  • Chirurgia robotica


  • Interventi di chirurgia laparoscopica e mini-invasiva


  • Intervento laparocele


2 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • M

    Medico molto competente, empatico e disponibile.Assolutamente soddisfatto , sono stato operato da lui e dalla equipe di cui fa parte, facente capo al Prof. Campanelli dell’Hernia Center Milano,per recidiva di ernia inguinale . Consiglio vivamente.

     • Altro Altro  • 

  • R

    Medico di grandissima preparazione e dotato di una eccellente manualità. Mi sono sentita al sicuro. Grazie Dottore per tutto ciò che ha fatto per me!

     • Altro Altro  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Ernia Inguinale

Salve,
sono stato operato nel 2001 di ernia inguinale (tramite retina). Le cose sono andate bene fino a qualche tempo fa.
Ora sento pesantezza da quel lato e quando cammino dopo 40-50 minuti avverto un po' di dolore.Poi se mi fermo passa tutto.
Faccio notare che ho problemi di prostatite cronica (la prostata è molto ingrossata).
C'è forse bisogno di un controllo? Si sarà rovinata la retina?
Grazie

La retina non si rovina, ma puo' verificarsi comunque una recidiva erniaria anche dopo anni dall'intervento. Direi che un controllo ambulatoriale con un esperto può fornire dei preziosi chiarimenti in merito.

Dott. Piero Giovanni Bruni

Domande su Ernia Inguinale

Buongiorno sono stato operato all ernia bilaterale a gennaio 2019, posso riprendere attività in bicicletta per lunghi tratti?

In generale la ripresa di una piena attività sportiva si può ottenere già dopo due settimane dall'intervento.

Dott. Piero Giovanni Bruni
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.