• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buon pomeriggio. il problema delle ciglia in trichiasi nei bambini molto piccoli è cosa abbastanza comune in genere migliora con l'accrescimento e il problema è risolto naturalmente. In…

Dovrebbe rivolgersi a un chirurgo plastico oculare.
La trichiasi è una delle patologie più complesse da risolvere in ambito di chirurgia oculare ed il laser non è quasi mai efficace in…

Buongiorno, il trattamento di elettrolisi può essere una valida alternativa in casi in cui la crescita delle ciglia sia veloce e invalidante

Dottoressa Roberta Bernardo

Gentile Paziente, purtroppo non esiste una soluzione definitiva per le ciglia in trichiasi, se non rimuoverle ogni volta che crescono ed iniziano a dare fastidio. Un caro saluto.

Gentile paziente, può rimuovere periodicamente le ciglia, manualmente, dal proprio oculista di fiducia, oppure può rimuoverle mediante elettrolisi. Cordiali saluti

Buonasera, ci sono varie possibilita'1) laserterapia 2) elettrocoagulazione 3) crioablazione (con il freddo) 4) intervento chirurgico classico.Tutti hanno lo scopo di eliminare il bulbo…

Se le cadono molte ciglia probabilmente ha una blefarite. Consulti uno specialista. Alla terapia corretta corrisponderà la fine della caduta delle ciglia; ma quelle perse difficilmente ricresceranno.

se il grado del suo entropion è tale da causare erosioni o comunque "disturbi" corneali, è probabile che la terapia medica serva a poco.
Per rispondere alla sua domanda bisognerebbe…

Salve in questi casi recidiventi sarebbe necessario rimuovere chirurgicamente la parte palpebrale dove risiedono i bulbi piliferi delle ciglia