• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Paola Lippi
Pediatra, Endocrinologo, Nutrizionista
Almenno San Bartolomeo
Salve sconsiglio utilizzo di tale supposta. Consiglio lavaggi nasali con salina in siringa nebulizzatrice e se l singolo episodio di tosse dura piu' di qualche giorno, valutazione pediatrica

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Come fu eseguito l'intervento? Potrebbe esserci un difetto di deglutazione da costituzione di una sclerosi faringo-esofagea post-chirurgica. Comuqnue non è difficile da verificare la situazione:…

Dott.ssa Alessia Dragone
Pneumologo, Allergologo
Montepaone lido
Nei bambini con tosse notturna per periodi prolungati, affanno durante il gioco o lo sport e con sintomi riferibili ad allergia è sempre da tenere in considerazione il sospetto di asma . Pertanto,…

Dott. Giovanni D’Ambrosio
Pneumologo, Allergologo
Battipaglia
Salve, potrebbe essere utile un inquadramento specialistico per capire l'esatta origine della sintomatologia (post virale, tosse da reflusso..).

Buonasera,
le cause più comuni di tosse secca persistente, che non migliora con antibiotici o cortisonici, sono nella maggior parte dei casi benigne e facilmente trattabili (come rinite…

Dott.ssa Paola Lippi
Pediatra, Endocrinologo, Nutrizionista
Almenno San Bartolomeo
Buonasera Unixime e' un antiibotico indicato su prescrizione medica in caso di infezione batterica a carattere bronchite otite o rinosinusite. Sconsigliati mucolitici nella prima infanzia.…

Dott. Emanuele Costanza
Ecografista, Medico di medicina generale
Bari
Salve, potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo, soprattutto se ha l'abitudine di coricarsi subito dopo i pasti. Le consiglio di rivolgersi al suo curante

Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Verosimile l’ipotesi che si tratti di un reflusso gastro-esofageo, da curare bene sotto la guida di un gastroenterologo esperto

Dr. Nino Giannitto
Pediatra, Pediatra di libera scelta, Medico certificatore
Milano
Il Clofoctol, principio attivo del Gramplus, è una molecola indicata per il trattamento delle infezioni acute e croniche delle vie respiratorie superiori e dei loro annessi, per le infezioni…

Gentilssima, in caso di febbre e mal di gola la cosa che ci interessa è escludere che sia una faringite da streptococco di gruppo A visitando il bambino e facendo un tampone per streptococco,…