• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Carlo Luca Romanò
Ortopedico
Milano
Ci sono altre cure oltre alle infiltrazioni che possono risolvere il problema. Tuttavia per stabilire il trattamento più indicato nel suo caso è necessario effettuare una visita e prendere visione…

Dott. Riccardo De Rosa
Fisiatra, Terapista del dolore, Ecografista
Napoli
Buongiorno, molto spesso lo sperone calcaneare è associato ad una fascite plantare, di conseguenza le consiglio di effettuare una ecografia muscolo-scheletrica per confermare tale sospetto diagnostico.

Dott. Giorgio Sanguedolce
Fisiatra, Posturologo, Terapista del dolore
Palermo
Salve può interferire nel senso che il processo infiammatorio e di conseguenza il dolore possa non regredire. Tuttavia l’effetto delle onde d’urto comunque si sviluppa.

Dr. Umberto Donati
Ortopedico, Medico legale
Forlì
Il ruolo della spina calcaneare è controverso: vi sono pazienti che hanno dolore e la spina. ma vi sono anche pazienti che hanno dolore ma non la spina e altri che hanno la spina ma non hanno…

Dr. Gianluca Martini
Ortopedico
Cisterna di Latina
Buongiorno per la spina calcaneare può farsi fare un plantare ed eseguire un ciclo di onde d’urto

Le consiglio di prenotare una visita ortopedica per valutare il problema magari avendo esami di primo livello come RX caviglia in carico ed ecografia caviglia. Si rivolga al Suo medico di base…

Buongiorno. Il suo problema é molto comune. Normalmente si effettuano 6 onde d'urto divise in 2 cicli da 3. La terapia é piuttosto efficace. Ma se il problema é di origine meccanica bisognerà…

Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Ammesso e non concesso che l’unico modo sia l’intervento chirurgico dovrebbe stare ferma circa un 45 giorni senza caricare. Bisognerebbe anche valutare una risonanza magnetica del tratto lombare…

Le problematiche relative alle tallodinie (dolori al tallone)possono essere molteplici dalla fascite plantare inserzionale a dolori riferiti in quella sede ma provenienti dalla
Colonna…