• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Le suggerisco di eseguire dei controlli periodici della sua funzionalità respiratoria, se già non lo fa: spirometria con DLCO, saturimetria, test del cammino, come esami di base e controllo della…

 Umberto Caterino
Pneumologo
Pomigliano d'Arco
Concordo con il collega la terapia steroidea va attuata quando necessaria e occorre individuare la dose minima efficace dopo una terapia di attacco onde ridurre recidive

 Valter Merighi
Pneumologo
Fossoli
Non essere preoccupato: la malattia guarisce, anche spontaneamente, in una percentuale molto alta di casi, soprattutto nei giovani. Sono possibili, ma non frequenti, le recidive. Sono rarissime…

Dott. Rosario Gigliottino
Pneumologo
Augusta
Si,potrebbe essere una manifestazione della malattia,faccia attenzione se sono presenti dei noduli che potrebbero indirizzare verso la sarcoidosi.