• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
la cardioaspirina è un farmaco che predispone all'insorgenza di epistassi. Le consiglio di misurare la pressione arteriosa più volte al giorno per qualche settimana e di…

Salve. Non esiste una relazione diretta. Dovrebbe controllarsi in rinofaringolaringoscopia a fibre ottiche per uno studio nasale e laringeo per capire il motivo dell’epistassi e L areazione…

Salve, premetto che senza aver effettuato una visita la mia risposta ha intrinseci limiti dovuti al fatto che sia una consulenza telematica, le consiglio anche io una fibroscopia per escludere…

Salve, le consiglio una nuova visita per capire se la precedente cauterizzazione sia stata efficace o se queste epistassi siano dovute a fenomeni sistemici come un picco ipertensivo. Purtroppo…

Gentile paziente,
Il sangue dal naso (o epistassi) è una perdita di sangue venoso o arterioso dalla cavità nasale. L'epistassi può essere causata da traumi, infezioni (principalmente…

Buongiorno, premettendo che senza una valutazione diretta risulta difficile effettuare una diagnosi precisa, il mio consiglio è quello di effettuare una visita specialistica.
Attraverso…

Buonasera, l’epistassi può essere considerata una problematica relativamente comune in età infantile/adolescenziale. Nella maggioranza dei casi è dovuta alla rottura dei piccoli vasi della mucosa…

Buongiorno!
Qualche traccia di sangue è normale e non deve spaventare. Sulle varici si creano delle croste secche che possono prudere, portare a stuzzicare il naso e a far involontariamente…

gentile paziente,
I fattori che provocano sanguinamento dal naso possono differire in base all’età del paziente e alla patologie di cui è affetto.
quando le perdite di sangue dal…