• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Gaetano Conforto
Nutrizionista, Omeopata, Medico di medicina generale
Siracusa
Il comune raffreddore stagionale è di natura virale, per cui l' Ismigen ( lisato batterico) non può nulla. Invece se vuoi prevenire infezioni batteriche va bene una scatola per un mese e…

Dr. Rocco Berloco
Omeopata, Medico di medicina generale
Bari
Credo che tu abbia postato due volte la stessa domanda in attesa di risposta. Per prima cosa voglio tranquillizzarti ed invitarti a guardare la vita con meno paura. Ecco vedi, credo che il vero…

Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Non ha molto senso iniziare ora, essendo uno stimolatore immunitario lo dovrebbe assumere per tre mesi ed i risultati si vedrebbero successivamente(in primavera) quando non ne avrà più bisogno,…

La terapia del singolo episodio potrebbe essere corretta. Occorre capire "perché " avvengono tutte queste recidive. Forse qualche provvedimento preventivo si potrà mettere in atto.

Dott. Giuseppe Salaris
Pneumologo
Cagliari
Buonasera, la terapia con i cosiddetti immunostimolanti non ha particolari controindicazioni. Per non perdere i possibili benefici le consiglierei di continuare l'assunzione.

Buon giorno,
Molto raramente questi farmaci possono dare effetti indesiderati come febbre, tosse, raffreddore, mal di gola, ma visto il periodo potrebbe non esserci correlazione ed aver…

Dr. Lorenzo Cresta
Pediatra
Fossano
Gentile Signora,
oltre ai lavaggi con una soluzione isotonica, eseguirei un aereosol due volte al giorno con 5 ml per volta della stessa soluzione isotonica per 5 giorni.
Cordiali…

Dr. VINCENZO FORMISANO
Pneumologo, Allergologo, Omeopata
Maddaloni
necessaria una visita internistica-allergologica. A volte e' possibile avere dei sospetti diagnostici guardando semplicemente l'habitus costituzionale di un paziente. disponibile a…