• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Non ha molto senso iniziare ora, essendo uno stimolatore immunitario lo dovrebbe assumere per tre mesi ed i risultati si vedrebbero successivamente(in primavera) quando non ne avrà più bisogno,…

La terapia del singolo episodio potrebbe essere corretta. Occorre capire "perché " avvengono tutte queste recidive. Forse qualche provvedimento preventivo si potrà mettere in atto.

Buonasera, la terapia con i cosiddetti immunostimolanti non ha particolari controindicazioni. Per non perdere i possibili benefici le consiglierei di continuare l'assunzione.

Buon giorno,
Molto raramente questi farmaci possono dare effetti indesiderati come febbre, tosse, raffreddore, mal di gola, ma visto il periodo potrebbe non esserci correlazione ed aver…

Gentile Signora,
oltre ai lavaggi con una soluzione isotonica, eseguirei un aereosol due volte al giorno con 5 ml per volta della stessa soluzione isotonica per 5 giorni.
Cordiali…

necessaria una visita internistica-allergologica. A volte e' possibile avere dei sospetti diagnostici guardando semplicemente l'habitus costituzionale di un paziente. disponibile a…

Gentile Sig.ra,
La descrizione dei sintomi e l'età della sua creatura non depongono per una rinite allergica.
Più facile invece che sia un'ostruzione nasale legata al periodo.…

La sospensione di ogni cortisonico va fatta gradualmente. Il tempo di sospensione e la progressiva riduzione dei dosaggi vanno calcolate in base alla durata della terapia a dose piena: più lunga…

Visto il tipo di secrezione e la comparsa dopo sforzo ha per caso provato a curarsi come se fosse un problema di reflusso acido????io proverei

E' consigliabile iniziare il ciclo di Ismigen dopo la guarigione del raffreddore.
Si eviteranno possibili interazioni con i farmaci assunti contemporanemante per la cura del raffreddore,…