• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno
le consiglierei ti mantenere tonico il trofismo muscolare lombo-dorsale ed addominale in modo da proteggere la sua schiena; praticherei a piacimento qualunque attivita'…

Salve, essendo una patologia congenita dal piede torto non si «guarisce» mai. Il trattamento deve mirare ad ottenere un appoggio plantigrado, non doloroso, in un piede quanto piu’ flessibile…

Buongiorno, a seconda della gravità della deformità potrebbe essere necessario anche eseguire una serie di osteotomie (tagli dell'osso) per ripristinare la forma del piede, a cui dovrà seguire…

Necessita di una visita ortopedica, probabilmente indipendentemente dal problema descritto in anamnesi (piede torto congenito trattato in età infantile) l’anatomia del piede e degli arti inferiori,…

Buongiorno
in base alla tecnica che si utilizza, si può andare da un 45 giorni a un 2 mesi, dipende da che tipo di altri interventi vengono fatti sul piede, dal grado di deformità e dalla…