• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Sicuramente deve tenersi sotto controllo, poi deve fare il pap test, la colposcopia ed eventuale rimozione dei condilomi.
Per altre indagini, dipende cosa rilevano al colposcopio.
L'HPV…

se le perdite provengono dalla vagina, allora sono indipendenti dal trattamento per i condilomi. Se provengono dalla sede trattata per i condilomi, potrebbe essere la guarigione della zona sottoposta…

Le linee guida sul cin1 sono orientate verso il wait and see ovvero aspettare e monitorare, tuttavia numerose pazienti preferiscono effettuare una diatermocoagulazione della lesione per evitare…

La biopsia riguarda un condiloma esterno o il collo dell'utero? Le strade possibili sono diverse e necessitano di un'analisi più ampia, non completabile con un msg

Buongiorno, si il vaccino è consigliato anche nei soggetti portatori del virus per ridurre il rischio di manifestazioni aumentatndo le difese immunitarie specifiche . Oltre al controllo regolare…

Gentile paziente il vaccino per HPV al momento per la popolazione maschile viene supportata da una scarsa evidenza scientifica, ma rimane un buon modo per stimolare il sistema immunitario. In…

Il Papilloma virus è una malattia sessualmente trasmessa, quindi il suo ginecologo o il dermatologo le indicherà i trattamenti del caso, faccia controllare il suo partner e usi un profilattico…

E' una risposta che può darle l'ospedale in questione. Quindi contatti l'ospedale e chieda a loro.

Dipende dal tipo di terapia. Se è possibile are una terapia domiciliare, il costo è quello di una visita (120€). Se invece, in base alle lesioni o alla sua volontà, si decide di fare una asportazione…