• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Non dovrebbe esserci questo rischio in quanto entrambi sono già presenti normalmente in molte sedi e cripte biologiche umane. Per valutare l'onicolisi faccia una visita o una consulenza…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Se c'era lo stafilococco aureo il Trosid non serve perché è un antimicotico e mi sembra strano che lo stafilococco danneggi l'unghia. Deve tornare dal dermatologo.

Siamo sicuri che si tratti di una onicomicosi e non di una onicodistrofia? È stato fatto un prelievo microscopico per miceti, le due forme a volte sono molto simili, la prima è legata a dei funghi…

Dott. Stefano Spoladori
Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico
Reggio Emilia
Salve , con una visita Dermatologica si dovrebbe capire anche solo clinicamente se si tratta di un onicomicosi . Comunque l'esame microbiologico colturale per ricerca miceti puo' essere…

Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
Salve,si è possibile richiedere un antimicogramma al laboratorio di analisi qualora l'esame colturale per miceti risulti positivo.
In genere gli antimicotici sono molto efficaci e…

Dr. Elda De Leo
Dermatologo
Ruvo di Puglia
In caso di sospetta onicomicosi con probabile perionissi è necessario, innanzitutto, effettuare un esame micologico a fresco e colturale per stabilire l'esatto agente eziologico della malattia…

Prof. Francesco Paolo Alberico
Medico estetico, Anestesista, Medico legale
Chiaia
Considerare anche, quale diagnosi differenziale, altre patologie importanti a carico dell'apparato ungueale, quali la psoriasi

Dr. Daniele Rizzo
Dermatologo
Trapani
Gentile utente, un altra possibile diagnosi differenziale, oltre a quella correttamente posta precedentemente dal collega, potrebbe essere quella di fibroma ungueale, meglio definito tumore di…