Domande su Onicomicosi

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 7 domande su Onicomicosi

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Domande su Onicomicosi

Se c'era lo stafilococco aureo il Trosid non serve perché è un antimicotico e mi sembra strano che lo stafilococco danneggi l'unghia. Deve tornare dal dermatologo.
1 risposte


Siamo sicuri che si tratti di una onicomicosi e non di una onicodistrofia? È stato fatto un prelievo microscopico per miceti, le due forme a volte sono molto simili, la prima è legata a dei funghi…
3 risposte


Salve , con una visita Dermatologica si dovrebbe capire anche solo clinicamente se si tratta di un onicomicosi . Comunque l'esame microbiologico colturale per ricerca miceti puo' essere…
3 risposte


Salve,si è possibile richiedere un antimicogramma al laboratorio di analisi qualora l'esame colturale per miceti risulti positivo.
In genere gli antimicotici sono molto efficaci e…
3 risposte


In caso di sospetta onicomicosi con probabile perionissi è necessario, innanzitutto, effettuare un esame micologico a fresco e colturale per stabilire l'esatto agente eziologico della malattia…
4 risposte


Considerare anche, quale diagnosi differenziale, altre patologie importanti a carico dell'apparato ungueale, quali la psoriasi
4 risposte


Gentile utente, un altra possibile diagnosi differenziale, oltre a quella correttamente posta precedentemente dal collega, potrebbe essere quella di fibroma ungueale, meglio definito tumore di…
2 risposte